Sense8: annunciato un episodio finale di due ore

News
Gloria Graziani

Netflix ha appena annunciato che Sense8 tornerà con un episodio finale di due ore.

Dopo solo due stagioni ed uno speciale di Natale la serie era stata cancellata agli inizi di Giugno dal gigante dello streaming. Nonostante ciò, Netflix ha ascoltato la volontà dei fan ed ha deciso di far tornare in scena gli otto protagonisti per un episodio conclusivo della durata di due ore. Questa rivelazione è stata annunciata su Twitter, attraverso una lettera della co-creatrice Lana Wachowski. La lettera lascia anche una porta aperta per più episodi, anche se nulla è certo oltre al finale di due ore.

“Cara famiglia Sense8,

Avevo intenzione di scrivere questa lettera da molto tempo. L’esternazione di amore e dolore che è arrivata nel momento in cui è stata appresa la notizia che Sense8 non era stato rinnovato è stata così intensa che io spesso non sono stata in grado di aprire la mia stessa mail. Confesso di essere entrata in profonda depressione. Non ho mai lavorato così tanto o messo così tanto di me stessa in un progetto come ho fatto con Sense8 e la sua cancellazione mi ha abbattuto. Sentivo la delusione della mia fantastica troupe(vorrei che le persone potessero capire le impossibilità che sono riusciti a fare con improbabile regolarità.) Ho sentito la tristezza degli attori che hanno dato così tanto di loro stessi, sempre trovando un raggio di sole tra le nuvole. Ma più di tutto ho sentito il cuore dei nostri fan spezzarsi (di nuovo vorrei poter condividere con voi i bei momenti, gli abbracci, le lacrime e le risate, così come le illuminanti e umili conversazioni che ho avuto con le persone che si sono sentite connesse con questo show; loro sono completamente diverse da tutti gli altri fan che ho incontrato nel mio percorso da artista).

Amici mi hanno chiamato da tutte le parti del mondo chiedendomi ” Non c’è niente che tu possa fare?” E la verità era no. Da sola, non c’era nulla che potessi fare.  Ma così come i personaggi del nostro show scoprono che non sono soli, anche io ho imparato che non  sono solo un Io. Sono anche un Noi.  Le lettere appassionate, le petizioni, la voce collettiva che si è sollevata come il pugno di Sun per combattere per questo show, è andata ben oltre ciò che ognuno di noi avrebbe mai potuto immaginare. In questo mondo è semplice credere che tu non puoi fare la differenza; che quando un governo, un’istituzione o una corporazione prende una decisione, c’è qualcosa di irrevocabile riguardo quella decisione; che l’amore è sempre meno importante dei profitti. Ma ecco un regalo dei fan di questo show che io porterò sempre nel mio cuore: mentre è spesso vero che queste decisioni sono irrevocabili, non è sempre vero. Inverosimilmente, imprevedibilmente,il vostro amore ha riportato Sense8 alla vita. (Potrei baciare ognuno di voi!) È mio grande piacere così come lo è anche per Netflix (credetemi, loro adorano lo show tanto quanto noi, ma i numeri sono sempre stati impegnativi) annunciare che ci sarà un altro episodio speciale di due ore che verrà rilasciato il prossimo anno. Dopo ciò… se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa è che non si può MAI sapere.

Grazie a tutti. Ora andiamo a scoprire cosa accade a Wolfgang.”

I fan di tutto il mondo ce l’hanno fatta. Non è un rinnovo, ma è un passo avanti e finalmente lo show potrà avere la conclusione che merita.

Non ci resta che attendere il nuovo anno.

Altri articoli in News

The Punisher rinnovata per una seconda stagione!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

The Orville, la prima stagione, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

Jessica Jones: trailer e data di uscita della seconda stagione

Matteo Ivaldi10 dicembre 2017

Black Mirror: Annunciata la data della quarta stagione!

Andrea Prosperi6 dicembre 2017

House of Cards – La sesta stagione si farà ma senza Kevin Spacey

Federica Vacca5 dicembre 2017

Teaser trailer e data di uscita per Here and Now, la nuova serie drama di Alan Ball

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017