Sotto il segno del Pixel – I giochi più attesi di Ottobre 2017

Speciali
Lorenzo Prattico
Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Concepito davanti Monkey Island, sopravvivo grazie al sushi, al kebab e all'immensa gioia del sapere che chi preferisce il settimo Final Fantasy all'ottavo, prima o poi, morirà.

Oh, ci siamo eh, siamo sopravvissuti all’estate.

L’inverno è arrivato,  Jon Snow sta seduto in poltrona a giocare a L’Ombra di Mordor e noi siamo tutti contenti.

Nel caso non abbiate ancora distrutto il PC o la vostra console dopo un violentissimo rage quit da Cuphead (ne sappiamo qualcosa), ecco a voi i giochi in uscita questo mese…godi popolo!

Forza Motorsport 7

In uscita il 3 Ottobre per Pc e XboxOne, i  suoi 60 fps sono quasi meglio di una vera Gallardo.

4K reale in HDR, sistema di guida ridisegnato, meteo dinamico… solo i problemi di copyright con la Toyota possono far storcere qualche naso, ma sarebbe da veri rompiscatole. Gli oltre 30 percorsi e i 700 veicoli, compreso il parco auto Porsche, Ferrari e Lamborghini più vasto di tutti i tempi,  saranno il fiore all’occhiello di un capitolo che si prospetta tra i più completi della serie.

La pista underground tra le strade di Dubai l’avete vista? No?

Ci dispiace per voi.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra

L’action RPG sequel di LTDMLODM (vi giuriamo che conosciamo fan della saga che lo sanno pronunciare) sarà disponibile dal 10 Ottobre per PS4, XboxOne e PC, sviluppato da Monolith Productions e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Talion e Celebrimbor continuano la loro avventura in un “Sistema Nemesi” che ora ci permetterà di guadagnare e gestire alleati tra orchi e troll, pianificando complesse strategie o sterminando chiunque ci capiti a tiro.

Indovinato: lo vogliamo provare.

The Evil Within 2

Il 13 Ottobre torna l’action horror di casa Bethesda: il primo presentava parecchi spunti interessanti e altrettante lacune…staremo a vedere.

Per ora i trailer sembrano davvero orrorifici e fichi (orrorifichi) sopratutto grazie a quell’evidente venatura nippo-horror alla The Grudge che lo stesso Shinji Mikami ha confermato come fonte d’ispirazione per il gioco.

Su Ps4, XboxOne e Pc, con una mormorata versione Switch, alla Tango Gameworks sembrano davvero decisi a riscrivere il genere survival-horror… state attenti, state boni.

Wolfenstein 2: The New Colossus

C’è un americano che beve un frappè in un bar, entra un nazista… i trailer Bethesda sono sempre belli e barzelletosi.

I MachineGames puntano ai 60 fps su console, a noi bastano anche meno per divertirci con quel vecchio bisteccone di Blazkowicz.

In una distopica nazi-America anni ’60, toccherà a noi sculacciare i cattivi, magari armati di una delle collector’s edition più #coatte di sempre

P.S. Se avete tempo andate a correggere la pagina Wikipedia: ”due armi contemporaneamente” si potevano usare anche nel primo capitolo, amici dei crucchi che non siete altro.

Super Mario Odyssey

Esclusiva Switch del 27 Ottobre, la Nintendo sta mettendo a segno un colpo dopo l’altro e a noi sta bene così.

L’Open-World di Mario ha già stuoli di fan pronti ad esaurire le scorte di Cappy il Cappello nei Gamestop Americani: un tripla A che pesa solo 6 Giga.

Nel coloratissimo stile della grande N, se c’è qualcuno che quest’inverno avrà la Switch per ”colpa” di questo gioco, alzi la mano.

Assassin’s Creed Origins

Riuscirà la regia di Ismail a riportare in pieno auge la serie? I 4k su XboxOne X bastano per cancellare lo sfilatino di capitoli più o meno deludenti?

Ci speriamo, ci speriamo forte. Location e Gameplay sembrano sapere il fatto loro, non ci resta che incrociare le dita…in attesa di sventrare coccodrilli, sia chiaro.

Dal 27 Ottobre per Pc, Ps4 e XboxOne, tanto lo sappiamo che se non la collector da 800 dollari almeno il gioco base lo provate, balordi.

E anche per questo mese, è fatta. Troppa scelta, lo sappiamo… che stress essere gamer nell’anima eh?

Una vita di sacrifici, non siamo nerd, siamo eroi.

Altri articoli in Speciali

Retrogamers: una community sempre più ampia

Marco Russi15 gennaio 2018

Il 2017 VideogioCondensato – Cos’è successo quest’anno

Lorenzo Prattico1 gennaio 2018

Speciale Resident Evil 7 – Not a Hero : qualcosa non quadra! [SPOILERS]

Marco Pasqualini31 dicembre 2017
Final Fantasy 30° Anniversario

Trent’anni di Final Fantasy – ecco i titoli preferiti dai nostri redattori

Redazione10 dicembre 2017

Speciale The Game Awards & PSX 2017 – Tutti gli annunci!

Riccardo Cantù9 dicembre 2017

The Game Awards 2017 – tutti i vincitori degli “oscar dei videogiochi”

Alessandro d'Amito8 dicembre 2017