Scribblenauts, Warner Bros annuncia il ritorno della serie per il 2018

News
Chiara Parisi

Scribblenauts è un videogioco apparso nel 2009, su Nintendo DS e PC, sviluppato dalla 5th Cell, nel quale dobbiamo aiutare il protagonista, Maxwell, a risolvere livelli e a guadagnare la Stella tramite il suo taccuino con il quale fa apparire tutto ciò che desidera.

L’ultimo titolo della saga è stato Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure, uscito nel 2013 e così, dopo ben 5 anni dalla sua ultima apparizione, Maxwell torna a far parlare di se e Warner Bros ci presenta questo nuovo capitolo della saga: Scribblenauts Showdown.

Questa volta però il gioco sarà per la maggior parte puntato sul Multiplayer, infatti avremo la possibilità di sfidare un amico in ben più di 25 minigiochi, da impostare anche casualmente, in modo da avere un flusso continuo di sfide e divertimento.

Ma la modalità principale del gioco è proprio quella che da il nome al titolo, la Showdown. Questa ci permettera di sfidare un altro giocatore ad altri tipi di minigiochi, due dei quali sono stati mostrati nel breve trailer presente qui in basso.

I due minigiochi sono Wordy e Speedy. Nel primo dovremmo tentare di superare in astuzia il nostro avversario creando qualcosa che batta l’oggetto da lui creato, mentre la modalità Speedy ci vedrà in una corsa contro il tempo per risolvere più in fretta (e nel modo più astuto) una sfida.

Scribblenauts Showdown è già pronto per essere rilasciato e Warner Bros ci ha anche fornito una data: 9 Marzo 2018. Con grande sopresa non uscirà solo su Nintendo Switch e PC ma anche su PS4 ed Xbox One.

Che ne pensate di questo ritorno inaspettato ?

Fonte: Dualshockers

Altri articoli in News

Detective Pikachu: ecco il nuovo trailer

Carmen Graziano23 febbraio 2018

Warner Bros. crea la prima Escape Room a tema Tomb Raider

Carmen Graziano23 febbraio 2018

Hokuto Ga Gotoku riceve una demo sul Playstation Store giapponese

Antonio Salvatore Bosco22 febbraio 2018

Super Mario Odyssey si aggiorna introducendo la Caccia al Palloncino

Francesco Damiani22 febbraio 2018

Assassin’s Creed Origins: nel Discovery Tour è censurato il nudo artistico

Antonio Salvatore Bosco22 febbraio 2018

Pokémon su Switch: le immagini trapelate sugli starter sono false

Antonio Salvatore Bosco21 febbraio 2018