NIOH - GIOCHIAMO ALL'ACTION RPG RILASCIATO DA TEAM NINJA! | OGGI alle 16:00

LA SERIE SERIA MA NON TROPPO. NON CHIEDETE CHE SI OFFENDE, È SENSIBILE!

SaldaPress porta in Italia l’Universo Fumettistico di Alien

Fumetti
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

E’ ben nota a tutti gli appassionati di cinema, di fantascienza, di horror o di film sulla vita extra-terrestre la saga cinematografica di Alien, cominciata al cinema da Ridley Scott. Quello che invece può non esser noto a tutti e che Alien, prima di essere un film, è stato un fumetto e che, con l’andare nel tempo, ha continuato ad avere un suo universo fumettistico, chiamato Alien Universe, pubblicato all’estero dalla Dark Horse.

Alien_Defiance_cover_01

Adesso finalmente questo universo fumettistico espanso diventerà disponibile anche in Italia, dove verrà tradotto e pubblicato dalla SaldaPress. Questo nuovo lancio editoriale avverrà in Italia ad Aprile, un mese prima dell’uscita nelle sale italiane di Alien: Covenant, nuovo capitolo della saga fantascientifica intitolato al letale xenomorfo tanto importante nella cultura popolare, diretto proprio da Ridley Scott.

Più che calzante sembra la dichiarazione di Andrea G. Ciccarella, Direttore Editoriale SaldaPress che a proposito del lancio italiano dell’Alien Universe ha dichiarato: “Si tratta di un grande evento, in cui si intrecciano il passato, il presente e il futuro di una delle epopee più avvincenti e popolari del cinema e della narrazione comtemporanea. Da più di trent’anni, infatti, l’universo di Alien mescola fantascienza e orrore per dare origine a una versione lucida e inquietante del nostro futuro. Una visione che i fumetti targati Dark Horse espandono verso nuovi confini inediti che, come SaldaPress, siamo orgogliosi di proporre ai lettori italiani con un progetto ampio e strutturato.”

Alien_Defiance_tav01

Questa nuova avventura editoriale inizierà appunto in Aprile, con due volumi e un albo che darà inizio ad un uscita regolare in edicola. Il primo volume sarà Aliens 30° Anniversario, un volume cartonato che presenta nell’originale bianco e nero la storia scritta nel 1988 da Mark Verheiden e disegnata da Mark A. Nelson. Questa storia comincia dopo il film Aliens di James Cameron e avrà come protagonisti Hicks, ormai sfigurato, e Newt ormai diciottenne e destinata ad essere l’unica capace di fermare la minaccia aliena sulla terra.

Il secondo volume il uscita è PROMETHEUS, il primo capitolo di FIRE & STONE, il ciclo che unisce in un’unica storia tutte le properties legate all’universo di Alien (ALIENS, PROMETHEUS, PREDATOR, ALIENS vs. PREDATOR). Siamo nel 2219. Una missione di soccorso sul remoto pianeta LV-223 nasconde un obiettivo secondario: indagare sulla scomparsa 125 anni prima dell’astronave Prometheus, giunta sul pianeta per risolvere il mistero degli Ingegneri. Il tutto è sempre legato all’ominimo film della saga di Alien diretto da Scott.

Alien_Defiance_tav02

Infine, il primo dei sei albi mensili della serie intitolata ALIENS – DEFIANCE, la più recente tra le tre pronte a debuttare in Italia. Il colonial marine Zula Hendricks guida, per conto della Weyland-Yutani, le missioni di ricognizione all’interno delle navi alla deriva nello spazio. Ma quando si renderà conto che il vero scopo del suo lavoro è trovare gli xenomorfi, il suo obiettivo diventerà distruggerli prima che la Corporazione se ne impossessi. La serie ha diversi punti di forza: è scritta da Brian Wood, negli USA è tuttora in corso e annovera tra i disegnatori due talenti del fumetto italiano: Riccardo Burchielli, che ha disegnato un episodio, e Massimo Carnevale, autore delle cover della serie.

Ad Aprile potremo parlare di queste nuove storie, ora però tocca accontentarci delle tavole in anteprima che avete trovato in questo articolo.

 

Altri articoli in Fumetti

Justice League Rinascita – Le Macchine Estinzione, la Recensione

Massimiliano Perrone24 novembre 2017

Old Man Hawkeye: nuove tavole del prequel di Old Man Logan

Stefano Grillanda24 novembre 2017

Macerie Prime, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella23 novembre 2017

Tex 685 – I difensori di Silver Bow, la Recensione – NO SPOILER

Gerardo Americo23 novembre 2017

Batman Rinascita – Io Sono Gotham, La Recensione

Andrea Prosperi22 novembre 2017

The Last Temptation, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella21 novembre 2017