[RUMOR] Mel Gibson regista di Iron Man 4?

Cinema
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

In questi anni il famoso regista e attore Mel Gibson è spesso stato accostato a diversi cinecomic anche se nell’immaginario collettivo sembrerebbe quanto di più lontano dal genere supererostico. Il suo cinema è profondo, visivamente lacerante e il suo uso della violenza, per quanto marcata, è sempre fine a se stessa.

Recentemente intervistato circa l’argomento aveva espresso riserve su come i film Marvel fossero esplicitamente più violenti dei suoi senza destare critiche di sorta (ed effettivamente avrebbe pure ragione: ricordiamo che i Guardiani della  Galassia detiene il record di morti su schermo).

Tornando al suo rapporto con Marvel finora mai sbocciato, sono state molte le voci che lo avrebbero coinvolto in passato: da una parte si mormora che avesse rifiutato un ruolo chiave e multifilm (ossia quello di Odino in Thor) e dall’altra le malelingue dicono che l’amico Robert Downey Jr lo abbia più volte imposto ai capi Marvel con l’obbligo di ritagliargli uno spazio a lui e a Jodie Foster.

Pur essendo risaputo, la casa delle idee costantemente trova sempre qualcosa da fare agli attori più blasonati della scorsa era e la notizia di oggi è alquanto spiazzante visto e considerato che ultimamente circolavano solamente voci poco fondate che lo vedrebbero come Cable (noi facciamo comunque il tifo per Jeffrey Dean Morgan).

Mel Gibson ha recentemente affermato di trovare divertente l’idea di girare Iron Man 4! Ma come, prima ha sempre sparato a zero verso  tali produzioni trovandole violente ed esagerate nei costi di produzione e ora lancia il sasso… La scelta potrebbe essere azzeccata trovando finalmente luogo il sodalizio con il suo amico Robert che ha più volte ribadito che Iron Man 4 dovrebbe essere il suo canto del cigno e che non disdegnerebbe una curiosa evoluzione di Tony Stark in villain.

In molti si augurano di vedere prima o poi la storia del demone nella bottiglia e la vera vulnerabilità solo accennata negli altri film.

Altri articoli in Cinema

Kevin Smith donerà in beneficenza tutti gli introiti dei suoi film prodotti da Weinstein

Giorgio Paolo Campi18 ottobre 2017

Venom: Jacob Batalon lo vorrebbe nel sequel di Homecoming

Alessio Lonigro18 ottobre 2017

Marvel Studios: Frank Grillo torna a parlare di Crossbones

Alessio Lonigro17 ottobre 2017
Han Solo

Han Solo: A Star Wars story – Il nuovo Spin-off in arrivo!

Roberta Galluzzo17 ottobre 2017

[Rumor] Venom: si amplia il cast dello spin-off di Spider-man

Simone La Ganga17 ottobre 2017

Gambit – Una costumista da Oscar si unisce alla produzione

Giorgio Paolo Campi17 ottobre 2017