[RUMOR] Anche Nintendo Switch avrà il suo sistema di Classifiche ed Achievement!

News
Matteo Pugliese

In una sessione Ask Me Everything (Chiedi qualsiasi cosa) su Reddit fra gli utenti e lo sviluppatore Tom Tomaszewski (membro del team indie di Crunching Koalas, autori di Lichtspeer: Double Speer Edition), è emerso che Nintendo sta lavorando ad un sistema di Achievement e Classifiche per Nintendo Switch, in stile PS4 (trofei) e Xbox One.

In questo botta e risposta è emerso: “Nintendo non ha un supporto ufficiale per gli obiettivi sbloccabili e classifiche come Sony e Microsoft. Sappiamo comunque che ci stanno lavorando, di conseguenza sarà presto possibile vedere come saranno e potremo dunque aggiungere le classifiche lungo la strada”.

Tomaszewski ha commentato con: “Oops, circolare, non c’è niente da vedere. Seriamente, ho la sensazione che ne abbiano varie volte indicato la presenza”.

Naturalmente, oltre alle parole della software house non abbiamo ancora conferme o pur piccoli indizi da cui provare a formulare delle ipotesi su come sarebbero introdotte queste meccaniche. In ogni caso, considerando come si sta muovendo ultimamente, non sorprenderebbe questa mossa da parte di una Nintendo sempre più dinamica, seppur ancora perfettibile, sul fronte social e del gioco online. Per ora vi consigliamo di prendere quanto appena dichiarato con le pinze e trattare il tutto alla stregua di un rumor.

Altri articoli in News

Un Pokémon GO: Community Day di successo!

Marco Pasqualini22 gennaio 2018

Nintendo Switch: un nuovo supporto per i nostri smartphone

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018

Life is Strange: Before the Storm – Annunciate le edizioni fisiche

Giulio Bultrini21 gennaio 2018

Dead By Daylight : arriva Jigsaw

Giulio Bultrini19 gennaio 2018
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Online il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Veronica Fontana18 gennaio 2018