[RUMOR] Aladdin: Will Smith in trattative per il ruolo del Genio

Cinema
Nicoletta Salvi

Aladdin, il live action che riprende il famoso classico Disney, si farà, ormai è una certezza. In queste ultime ore sul web sta riscuotendo molto interesse un rumor – non ancora confermato – secondo cui l’ex principe di Bel-Air, Will Smith, potrebbe entrare a far parte della produzione ricoprendo il ruolo del Genio.

L’attore 48enne, sembrerebbe interessato ad impegnarsi nel film per il quale sono previsti circa sei mesi e mezzo di riprese. Sarebbe stato il regista Guy Ritchie (Snatch, Sherlock Holmes) a candidare l’attore per il ruolo e, almeno per il momento, quello di Will Smith è l’unico nome accreditato nel cast del film.

Attualmente non ci sono conferme, l’unica cosa certa è che Smith fino a poco tempo fa sembrava in trattative per partecipare al remake di Dumbo, ma anche queste voci non sono mai state confermate.

Se Will Smith dovesse essere confermato per il ruolo del simpaticissimo Genio in Aladdin, avrà una bella eredità a proprio carico: nel cartoon originale, infatti, la parte del Genio fu affidata al “genio creativo” del compianto Robin Williams ed in Italia, il personaggio venne magistralmente doppiato dal grande Gigi Proietti. Il cartoon del 1992 – entrato di diritto nella lista dei Grandi Classici Disney – venne diretto da Ron Clements e John Musker ed incassò la bellezza di circa 50o milioni di dollari in tutto il mondo, diventando in breve tempo un successo internazionale.

La nuova sceneggiatura è stata scritta da John August e, come è accaduto per La Bella e la Bestia, si tratterà sicuramente di un live action molto fedele al cartoon originale. Nei prossimi giorni si spera che la voce venga confermata e che, contemporaneamente, vengano rivelati i nomi degli attori che ricopriranno i ruoli di Aladdin, Jasmine e Jafar. Il “pozzo dei desideri” disneyano in questo momento è pieno di novità: oltre ad Aladdin, infatti, sembra che siano già pronti per la produzione anche Mulan (la cui data di realizzazione prevista è Novembre 2018), Il Re Leone (confermati nel cast James Earl Jones e Donald Glover) e Dumbo di Tim Burton (con Eva Green e Danny DeVito).

Altri articoli in Cinema

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017