ROMICS – Novità e orari delle signing session Disney

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Riportiamo integralmente il corpo della news di Panini Comics riguardo le pubblicazioni Disney e le signing session presenti alla prossima edizione della kermesse romana, dal 5 all’8 Ottobre alla Nuova Fiera di Roma.

Torna puntuale l’appuntamento autunnale con la fiera del fumetto di Roma, la XXII edizione di Romics, dal 5 all’8 ottobre presso Fiera Roma… e chiaramente non mancheranno le novità targate Panini Comics – Disney.

Ai nastri di partenza, una nuova collana interamente dedicata alle nuove parodie dei classici della letteratura e del cinema, tutte interpretate da cast di appassionati Topi e Paperi. Ad aprire la serie Parodie Disney Collection, uno dei più apprezzati omaggi della scuola Disney italiana a una vera e propria pietra miliare della letteratura: “Moby Dick”, su testi di Francesco Artibani e disegni di Paolo Mottura, la riuscitissima “paperizzazione” del capolavoro di Melville, con Paperino nei panni di Ismaele e Paperone in quelli del Capitano Quachab.

E lo stesso duo artistico, di nuovo le penne di Francesco Artibani e le matite di Paolo Mottura, vedrà sulle pagine della prestigiosa Topolino De Luxe Edition l’edizione in volume (arricchita di contenuti extra) di un altro classico contemporaneo: “Metopolis” è il grande omaggio a uno dei colossi della storia del cinema, quel “Metropolis” del 1927, opera del regista tedesco Fritz Lang.

Ancora sul fronte cartonato delle De Luxe Edition, continua la raccolta delle storie del “nuovo vecchio” Pikappa, con il ritorno del suo nuovo, potentissimo avversario: “PK – Il marchio di Moldrock”, un’avventura ipercinetica per la sceneggiatura di Francesco Artibani, i disegni di Lorenzo Pastrovicchio e i colori di Max Monteduro.

Infine “Tutto questo accadrà ieri”, la gigantesca edizione Super Deluxe (con sovraccoperta poster) del grande incontro tra il Topolino del presente e quello del passato, un’incredibile storia sulla cresta dei paradossi temporali scritta da Casty e disegnata a quattro mani da Casty stesso e Massimo Bonfatti.

Inoltre, presso lo stand Pan – Panini Comics sono previste delle signing session con due amatissimi disegnatori della scuola Disney (e non solo!): Giada Perissinotto Lorenzo Pastrovicchio.

Gli autori saranno presenti:
VENERDI’ 6 OTTOBRE, dalle 15.00 alle 17.00
SABATO 7 OTTOBRE, dalle 15.00 alle 17.00
DOMENICA 8 OTTOBRE, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

Altri articoli in Fumetti

Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella14 novembre 2017

Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

Redazione11 novembre 2017

The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella10 novembre 2017

DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

Redazione10 novembre 2017

Landis, Camuncoli e Skybound: arriva GREEN VALLEY

Redazione10 novembre 2017

Witch Doctor #1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella9 novembre 2017