ROMICS – Tutto ciò che ci aspetta al Movie Village!

Cinema
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Direttamente dal sito ufficiale della kermesse romana, la cui XXII edizione è in programma dal 5 all’8 Ottobre alla Nuova Fiera di Roma, tutti gli straordinari contenuti che ci attendono al Movie Village!

Il Movie Village torna a Romics con la celebrazione dei migliori film dell’autunno, e in questa edizione dedica uno spazio speciale ai titoli più importanti di ottobre e novembre tratti da grandi opere letterarie – da IT a L’uomo di Neve… –  e ai Maestri internazionali degli Effetti Visivi e Speciali, oltre a tante attività ed anteprime d’eccezione.

Incontri tematici sul palco del Movie Village con speaker e talent del mondo del cinema, delle serie tv con professionisti, artisti e giornalisti d’eccezione avranno come temi: Tutto il rosso di “It” (in un film) / Waiting for Shannara 2. Proiezione evento e novità della seconda stagione / Renegades: i primi minuti del film in un’adrenalinica anteprima / Effetti Visivi VS Effetti speciali: finalmente insieme / Tutto quello che non sai su… Mazinga Z / “Mostruosa” Universal: grandi classici per Cinema, Home Video e Serie TV.

Nell’isola tematica Warner Bros. Entertainment Italia all’interno del Movie Village sarà presente un’area fan con un’installazione in Realtà Virtuale dedicata a IT, film per la regia di Andy Muschietti in uscita il prossimo 19 ottobre, ispirato al romanzo più inquietante e seducente del Maestro dell’Horror Stephen King.

SKY Atlantic porterà a Romics un incontro evento e un’anteprima speciale di contenuti press e fan dedicata alla Seconda Stagione della serie fantasy Shannara, in onda dal prossimo 16 ottobre.

M2Pictures creerà un evento anteprima per amanti dell’action e dei film adrenalinici dedicato a Renegades, film diretto da Steven Quale e prodotto da Luc Besson, in sala dal 5 ottobre.

Lucky Red creerà una curiosa area fan sarà dedicata al film Borg McEnroe, dove padri e figli potranno sfidarsi imitando i due campioni di tennis protagonisti del film diretto da Janus Mets Petersen e in sala dal 9 novembre. Materiali stampa e promozionali riguarderanno inoltre le prossime uscite di Mazinga ZTutti i soldi del mondoLogan Lucky I Primitivi.

The Walt Disney Pictures Italia offrirà una visione speciale del film Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, in occasione dell’uscita del DVD del Film, che sarà introdotto in fiera dall’ultimo trailer di Thor: Ragnarok, in uscita in sala il 5 ottobre.

Universal Pictures International Italy in collaborazione con Empire Italia e IED – Istituto Europeo di Design di Roma lanceranno il progetto “Mostruosa” Universal: grandi classici per Cinema e TV” in cui studenti dello IED reinterpreteranno per un anno alcuni titoli prestigiosi del presente e del passato del catalogo home video per Cinema e Serie Universal. A Romics verranno presentati inoltre materiali press e promozionali di due film Universal in uscita: L’uomo di neve, primo film ispirato alla saga poliziesca del norvegese Jo Nesbo, per la regia di Tomas Alfredson con Michael Fassbender nei panni dello sregolato detective Harry Hole, in sala dal 12 ottobre, e Auguri per la tua morte, per la regia di Christopher Langdon, in sala dal 9 novembre.

Altri articoli in Cinema

Solo: A Star Wars Story, gli ex-registi parlano del loro licenziamento

Luca Paura20 novembre 2017

Thor: Ragnarok – la pellicola dei Marvel Studios supera i 700 milioni di dollari

Alessio Lonigro20 novembre 2017

Confermati i cameo di Gary Barlow e dei principi William e Harry in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Matteo Ivaldi20 novembre 2017

Ant-Man & The Wasp: Lawrence Fishburne parla del film!

Alessio Lonigro19 novembre 2017

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017