Rogue One: A Star Wars Story – Valene Kane sarà Lyra Erso

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Screen Rant ha comunicato che l’attrice irlandese Valene Kane è stata scritturata per intepretare il ruolo di Lyra Erso in Star Wars: Rogue One, film firmato Lucas Film facente parte del nuovo universo cinematografico di Star Wars.

valene_kane

Lyra Erso dovrebbe essere la madre di Jyn Erso, la protagonista del film, interpretata dall’attrice britannica Felicity Jones. Valene Kane, già nota per aver interpretato ruoli in serie fantascientifiche come ” X-Files” e in serie come ” Thirtheen ” e The Fall ha rilasciato un’intervista dove ha affermato di non riuscire a credere di avere ottenuto il ruolo: “Sono cresciuta guardando Star Wars e non sono riuscita a credere che stesse accadendo davvero fino a quando non mi sono ritrovata a girare in Islanda.”

Nonostante non siano stati rilasciati molti dettagli circa la trama di “Rogue One: A Star Wars Story“, un romanzo appena uscito negli Stati Uniti ha rivelato alcuni dettagli chiave circa i personaggi del film e le loro relazioni.

Catalyst: A Star Wars Story” è ambientato prima del film, e racconta la storia di Galen Erso, uno scienziato che in Rogue One sarà interpretato dall’attore danese Mads Mikkelsen. Le ricerche dello scienziato diventano ben presto interessanti sia per i Separatisti che per la Repubblica, durante ” La Guerra dei Cloni“. Orson Kennic, invece, è un agente del progetto segreto del Cancelliere Palpatine riguardante la Morte Nera, interpretato dall’attore australiano Ben Mendelsohn. L’agente crede che Galen Erso giocherà un ruolo critico nella produzione dell’arma segreta del Cancelliere. Per qualche ragione, all’inizio lo scienziato crede che Kennic stia usando le sue ricerce per motivi puramente altruistici, ma la verità è un’altra e toccherà allo stesso Galen e alla sua famiglia scoprirla.

catalyst2

Un dettaglio importante da notare è che l’attrice Valene Kane è circa della stessa età di Felicity Jones e, a meno che gli sceneggiatori non abbiano pensato a qualche espediente per spiegare come la ricerca di fonti di energia aiuti a restare giovani, sembra proprio che la Kane e quindi Lyra Erso, compaia solo in scene flashback, un tipo di scene che sembra essere tra le novità di questi nuovi film di Star Wars, dato che la saga cinematografica ideata da George Lucas non ha mai avuto scene di flashback, almeno fino a ” Star Wars Ep. VII: Il Risveglio della Forza“.

E’ sempre ScreenRant a dare conferma di questa ipotesi, citando un’intervista a Mads Mikkelsen in cui l’attore ha detto “Salteremo indietro e avanti nel tempo”, spiegando che ad un certo punto del film lui interpreterà una versione più giovane del suo personaggio. Dati i toni scuri del film, sembra probabile che la morte del personaggio di Lyra Erso sia un punto importante per la trama, oltre che una motivazione per la protagonista.

mads-mikkelsen

Dato il ruolo e la storia familiare di Orson Kennic, parrebbe che lui abbia avuto un ruolo nella morte della madre della protagonista, ma potrebbe essere un’idea un po’ debole dato che Palpatine e l’Impero non hanno proprio una storia di assassini su commissione alle spalle e men che meno la Repubblica. A questo punto, l’unico modo per sapere cosa succederà e come saranno collegati  i vari personaggi, sarà andare a vedere il film.

ben-mendelsohn-starwars

Rogue One: A Star Wars Story debutterà nelle sale americane il 16 Dicembre 2016, mentre “Catalyst: A Star Wars Story” sarà rilasciato nelle librerie USA il 15 Novembre 2016.

 

Altri articoli in Anteprime

Justice League, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi15 novembre 2017

Thor: Ragnarok, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi20 ottobre 2017

Cars 3, la Recensione – NO SPOILER

Gloria Graziani13 settembre 2017
Insidious Capitolo 4 - L'ultima Chiave

Insidious Capitolo 4 – L’ultima Chiave: online il primo trailer

Nicoletta Salvi5 settembre 2017

Dunkirk – Anteprima italiana all’Arsenale di Venezia

Antonio Salvatore Bosco29 agosto 2017
IT

IT – Un nuovo video dietro le quinte anticipa il debutto del film

Roberta Galluzzo27 agosto 2017