Rockstar considera secondario il mercato PC

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Rockstar non ha mai privilegiato il mercato PC e questo i videogiocatori lo sanno bene. Il presidente di Take-Two, Karl Slatoff in un recente meeting finanziario ha detto la sua sul mercato PC e su un eventuale arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC, cosa che non è affatto scontata come ha precisato, non escludendola a priori ma legandola a valutazioni sulla piattaforma. Secondo lui alcuni titoli sono adatti al mercato PC, come i Civilization e gli XCOM, mentre altri meno.

Ha dichiatato:

Il mercato PC è a maggioranza digitale e consente di avere un rapporto più diretto con i consumatori. Per questo Take-Two lo considera importantissimo. Ma questo non rende automatico l’arrivo di tutti i titoli sulla piattaforma.” A domanda diretta su Red Dead Redemption 2, Slatoff non ha comunque escluso che possa arrivare anche su PC. Si è limitato a rimandare alle altre etichette di Take-Two per le informazioni sui giochi in sviluppo.

Sarebbe un peccato non vedere un titolo così importante su PC. GTA V ha venduto tanto su quest’ultima piattaforma, quasi otto milioni di copie. Certo, il porting su PC costa molto alla software house, e probabile che prima di arrivare a questa versione vogliano valutare bene la convenienza. Non ci resta che attendere.

Fonte: Multiplayer

Altri articoli in News

[SPOILER] Assassin’s Creed Origins: primi leak per la timeline moderna

Antonio Salvatore Bosco21 ottobre 2017

Sea of Thieves, mostato il codice dei pirati e il sistema di progressione

Chiara Parisi21 ottobre 2017
Super Meat Boy

Super Meat Boy arriverà su Nintendo Switch entro quest’anno

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017
Full Metal Panic! PS4

Bandai Namco annuncia un videogioco su Full Metal Panic! in esclusiva PS4

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017

Team Fortress 2 riceve l’aggiornamento Jungle Inferno

Federico Peres21 ottobre 2017

Capcom sembra suggerire l’arrivo di Monster Hunter XX in Occidente

Antonio Salvatore Bosco21 ottobre 2017