Robotech: il prossimo progetto di Andy Muschietti

Cinema
Annamaria Rizzo

Andy Muschietti, creativo e istrionico regista del nuovo IT, sta già lavorando su un nuovo progetto che verrà dopo Pennywise! Sembra proprio che la Sony abbia scelto Muschietti per dirigere l’adattamento del cartone Robotech, famosissimo negli anni ’80, prodotta da Harmony Gold USA e la giapponese Tatsunoko Productions.

Robotech spopolò con tantissimi gadget, fumetti, libri e giochi di ruolo e per i nostalgici di questi anni rappresenta un vero salto nel passato! Essa è stata creata nel 1985 negli Stati Uniti fondendo, in un’unica serie di 85 puntate, tre diversi anime, non collegati fra di loro, prodotti in Giappone dalla TatsunokoMacross, Chōjikū kidan Southern Cross e Kiko soseiki Mospeada.

In un primo momento, era stata la Warner Bros a prendere il comando per questo nuovo adattamento, ma per vari motivi, il progetto fu messo da parte e dimenticato. La Sony ha colto la palla al balzo e dopo aver assistito al reboot dei Power Rangers ad opera di Lionsgate, assisteremo ad un altro film che ci farà tornare bambini!

A produrre il film Robotech, insieme ad Andy Muschietti, ci saranno la sorella Barbara Muschietti, Gianni Nunnari e Mark Canton.

SINOSSI

La storia inizia grazie ad uno sbarco sulla Terra di una navicella aliena, gli scienziati acquisiscono nuove tecnologie sperimentali. Le nuove conoscenze permettono al genere umano di costruire nuove armi e robot in grado di sconfiggere le invasioni degli extraterrestri!

Oltre le innumerevoli puntate del cartone e dei fumetti, di giochi di ruolo e di carte, di Robotech son stati prodotti anche dei videogiochi per varie console: Robotech: Crystal Dreams per il Nintendo 64, Robotech: Battlecry per il Gamecube, Robotech: The Macross Saga per il Gameboy Advance, Robotech: Invasion per Xbox e Playstation 2 e Robotech: The New Generation per smarthphone.

Ci prepariamo ad accogliere sui grandi schermi un cartone che ha fatto un gran successo negli anni ’80 e che sicuramente molti di voi si ricorderanno, grazie anche alle repliche mandate in onda dalla Mediaset.

 

Altri articoli in Cinema

Kevin Smith donerà in beneficenza tutti gli introiti dei suoi film prodotti da Weinstein

Giorgio Paolo Campi18 ottobre 2017

Venom: Jacob Batalon lo vorrebbe nel sequel di Homecoming

Alessio Lonigro18 ottobre 2017

Marvel Studios: Frank Grillo torna a parlare di Crossbones

Alessio Lonigro17 ottobre 2017
Han Solo

Han Solo: A Star Wars story – Il nuovo Spin-off in arrivo!

Roberta Galluzzo17 ottobre 2017

[Rumor] Venom: si amplia il cast dello spin-off di Spider-man

Simone La Ganga17 ottobre 2017

Gambit – Una costumista da Oscar si unisce alla produzione

Giorgio Paolo Campi17 ottobre 2017