Road of the Dead – nuovo film zombie per George Romero

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Road of the Dead, il nuovo film che vedrà associato il prestigioso nome di George Romero è un lavoro di Matt Birman, ex stuntman passato alla regia. L’intenzione è quella di rinfrescare il genere apocalisse zombie con elementi di The Road Warrior, Rollerball e Ben-Hur e la cosa è piaciuta tanto a Romero da spingerlo a collaborare alla scrittura del film.

Ambientato su un’isola dopo un’apocalisse zombie, l’idea è quella di un colosseo in cui i sopravvissuti possano intrattenersi guardando gare automobilistiche in stile Nascar con zombie schiavi alla guida. Per quanto possa sembrare un’idea folle, potrebbe avere il suo potenziale se sviluppata nel modo giusto e si affaccerebbe in un mercato dove film e serie tv hanno già da tempo sporcato il survival horror a tema zombie con altri generi e viceversa (iZombie, Santa Clarita Diet, Benvenuti a Zombieland, Warm Bodies, Highschool of the Dead).

George Romero Road of the Dead

Questa non è la prima volta che George Romero collabora con altri registi per la realizzazione di film in cui è il maestro indiscusso, ma è una delle rare occasioni in cui viene convinto ad una scrittura attiva oltre che a saggi consigli e alla pubblicazione del suo nome sulla locandina, elemento che normalmente smuove il pubblico.

Staremo quindi a vedere cosa ne verrà fuori da questa scrittura a quattro mani tra Romero e Birman e cosa avrà di nuovo da dire Road of the Dead in un genere altamente inflazionato.

Fonte: Screen Rant

Altri articoli in Cinema

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017