Riverdale in pieno stile Game of Thrones

News
Gloria Graziani

Riverdale, serie della CW, basata sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics, sta arrivando al tanto atteso finale della prima stagione. Nonostante lo show abbia rivelato moltissimi segreti lungo il percorso fatto finora, l’omicidio di Jason Blossom (Trevor Stines) è ancora avvolto nel mistero. A sole quattro puntate dalla fine, i telespettatori si stanno già chiedendo se il colpevole verrà svelato in questa stagione o se bisognerà aspettare la seconda.

Parlando di intrighi e misteri, non si può non pensare ad un’altra serie che a Luglio farà ritorno sui nostri schermi. Nonostante saremo in pieno clima estivo, preparatevi tutti perché: “L’inverno sta arrivando, anzi è già qui”.

La settima stagione di Game of Thrones tornerà, infatti, sui nostri schermi il 7 di Luglio. La penultima stagione dello show fantasy ha la propria dose di cliffhangers da trattare, per non parlare di relazioni illecite e triangoli amorosi. Ora, Brian E. Paterson, dopo aver notato somiglianze nei due show, ha condiviso su Twitter una sua creazione artistica ispirata proprio al Trono di Spade.

Quattro casate e quattro motti, per le quattro famiglie principali di Riverdale.

  • Casa Andrews, famiglia di Archie, è rappresentata da un martello ed un chiodo ed ha come motto “Forza e Fondazione”.
  • Casa Cooper ha come motto “Verità in tutte le cose” ed un libro aperto a raffigurarla. Questo motto e questo stemma rimandano molto alle caratteristiche di Betty, alla sua natura studiosa ed al suo essere onesta e candida.
  • Casa Lodge,  invece, viene raffigurata attraverso un diamante e con il motto “Famiglia, Unità, Onore”. Questa pietra sta proprio a rappresentare la ricchezza e la raffinatezza della bella Veronica.
  • Casa Jones porta invece come stemma un serpente e il motto “Pungenti come i serpenti”. Con il serpente non si vuole andare a rappresentare solo la saggezza di Jughead , ma anche la sua natura solitaria e il suo stile un po’ gotico.

I colori utilizzati rimandano invece ad un altro fantasy, quello di Harry Potter. Possiamo infatti notare che variano tra il rosso, il giallo, il blu ed il verde, proprio come le quattro casate di Hogwarts.

Naturalmente Riverdale non è l’unico show che si è cimentato nell’arte del mash-up e tutto ciò non porta nulla di nuovo alla trama, ma è sicuramente un modo divertente di vedere i quattro protagonisti dello show.

fonte: screenrant

 

 

Altri articoli in News

arrow

Arrow – Prime immagini del nuovo cross-over per le serie DC Comics

Roberta Galluzzo19 novembre 2017
Signore degli Anelli

Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

Luca Paura13 novembre 2017

Iron Fist: iniziano le riprese della seconda stagione

Federico Marsili10 novembre 2017
stranger things 3

Stranger Things 3 – La nuova stagione avrà un altro salto temporale

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Gli autori accusati per un bacio improvvisato sul set

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Un protagonista sarebbe già dovuto morire

Roberta Galluzzo6 novembre 2017