Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering è ufficialmente disponibile

CardGame
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Dopo lo scorso fine settimana, dedicato ai PreRelease dell’espansione per potersi accaparrare le prime carte con una settimana d’anticipo, ecco che da questo fine settimana è ufficialmente disponibile nei negozi Rivali di Ixalan, la nuova espansione di Magic the Gathering.

Le diverse fazioni di Ixalan hanno finalmente raggiunto la leggendaria città perduta di Orazca, Angrath ha rivelato a Huatli che al suo interno è nascosto il motivo per cui i Planeswalker non possono lasciare il piano e Jace sta iniziando a recuperare tutti i ricordi della sua vita passata. Questo potrebbe rivoluzionare completamente tutti gli equilibri su Ixalan e nel Multiverso e Vraska dovrà prestare molta attenzione in compagnia del viandante.

Rivali di Ixalan, hashtag ufficiale #MTGRIX, introduce 196 nuove carte distribuite principalmente tramite bustine, a cui vanno aggiunte dieci nuove carte esclusive per i mazzi Planeswalker, legali nel formato Standard, non presenti nelle buste.

Gli avvenimenti che si stanno svolgendo sul piano di Ixalan si traducono nelle stesse carte dell’espansione, con Pirati, Tritoni, Vampiri e Dinosauri pronti a darsi battaglia e con l’arrivo della nuova meccanica Ascesa e il ritorno di Incursione, Infuriare, Esplorare, Trasformare e delle pedine Tesoro.

Con Rivali di Ixalan tornano anche i Planeswalker Deck, pensati per dar vita a divertenti partite casual tra nuovi giocatori, pronti ad apprendere le basi del gioco di carte più amato di sempre. I Planeswalker protagonisti sono, questa volta, Vraska e Angrath, una conosciuta ai giocatori sin da Ritorno a Ravnica e l’altro minotauro pirata alla sua prima apparizione effettiva. Ogni confezione contiene un mazzo precostruito da 60 carte, insieme a un portamazzo, un inserto strategico e due buste da 15 carte con le quali personalizzare fin da subito il deck.

Il lancio di Rivali di Ixalan sarà accompagnato da un fine settimana dedicato ai Draft della nuova espansione, mentre la Lega di Rivali di Ixalan paritrà dal 22 gennaio. Per tutte le informazioni sui Local Game Store più vicini a voi, vi basterà visitare la pagina ufficiale di localizzazione di Wizards of the Coast.

Tenetevi pronti Planeswalker, una nuova avventura è appena iniziata!

Altri articoli in CardGame

Open House di Magic: the Gathering

Redazione11 aprile 2018

Pokémon Sole e Luna: in arrivo la nuova espansione Apocalisse di Luce

Francesco Damiani30 marzo 2018

Guardiamo da vicino i Planeswalker Deck Rivali di Ixalan

Alessandro d'Amito28 gennaio 2018

Pubblicata la lista delle carte di From the Vault: Transform di Magic the Gathering

Alessandro d'Amito7 novembre 2017
Nintendo Switch Outdoor

Blizzard non esclude una versione di Hearthstone per Nintendo Switch

Alessandro d'Amito6 novembre 2017

Annunciata Coboldi & Catacombe – la nuova espansione per Hearthstone

Alessandro d'Amito4 novembre 2017