RetroN HD: ecco la console non ufficiale per i titoli NES!

News
Matteo Pugliese

Per tutti coloro che erano alla ricerca di un Nintendo Classic Mini NES non avranno molto probabilmente preso molto positivamente la decisione di terminarne la produzione, ma per i giocatori che sono disposti ad adattarsi a una soluzione alternativa potrebbero aver trovato pane per i propri denti.

Il produttore di accessori per console Hyperkin ha annunciato l’uscita del RetroN HD, una console studiata per gli appassionati del retrogaming che permette di giocare all’immensa libreria di titoli dell’originale NES al passo con i tempi. Il RetroN HD funziona con cartucce originali Nintendo PAL e NTSC (ma non con i titoli Famicom) con un output video a 720p e supporta sia il pad studiato per l’occasione sia i pad originali della console. La retroconsole non include alcun gioco preinstallato in memoria e funziona quindi esclusivamente con i supporti originali.

Il prezzo della console è fissato a 59 euro, spedizioni previste a partire dal 25 maggio. Nella confezione trovano spazio anche un joypad stile NES (non wireless), cavo HDMI e cavo USB per l’alimentazione.

Noi della redazione di nerdplanet.it siamo molto curiosi di poter mettere le mani su questo gioiellino, e voi cari lettori, cosa ne pensate? Ci farete un pensierino in futuro?

Altri articoli in News

Annunciato l’Italian Video Games Awards, un premio ormai quasi Internazionale

Chiara Parisi15 dicembre 2017

One Piece: World Seeker sarà simile a Metal Gear Solid

Marco Pasqualini14 dicembre 2017

Injustice 2 – disponibile la prova gratuita su Xbox One e PlayStation 4

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Life is Strange arriverà su iPhone e iPad – disponibile il preordine

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

The Wardrobe – Limited Plum Edition in pre-order sul sito ufficiale del gioco

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Overwatch: Magico Inverno, l’evento invernale che porta nuove skin e modalità

Chiara Parisi13 dicembre 2017