Resident Evil: Code Veronica X, il retro-game uscirà su PS4

News
Matteo Pugliese

Stando a quanto riferito da un tweet di Gematsu, Resident Evil: Code Veronica X è in arrivo su PlayStation 4 in questi giorni. Il debutto del gioco sulla console di Sony era già stato anticipato lo scorso marzo, quando il suo nome era comparso sul sito dell’ESK, ente che si occupa della classificazione dei videogame in Germania.

Il tanto apprezzato survival horror  è stato il primo episodio della saga a disporre di un’ambientazione completamente tridimensionale. Pubblicato per la prima volta sulla console Sega Dreamcast nel lontano 2000 – ben 17 anni fa – negli anni a seguire sono state realizzate alcune nuove edizioni anche per le piattaforme GameCube e PlayStation 2, fino ad arrivare ad una remaster in HD per le console Xbox 360 e PlayStation 3.

Al momento non è chiaro se si tratti di una versione rivisitata del titolo o se, come appare più probabile, di un port diretto della versione originale che entrerebbe così a far parte del catalogo “PS2 Classic” sul PlayStation Store. Attendiamo quindi che sia Capcom ad esprimersi sulla questione nei prossimi giorni.

Resident Evil: Code Veronica X ha come protagonista Claire Redfield, eroina rapita dalla Umbrella Corporation e rinchiusa in una misteriosa location in quel dell’isola di Rockfort, ambientazione brulicante ovviamente di zombie ed altri pericolosi mostri.

Da domani, 10 maggio sarà possibile giocare la versione PlayStation 2 del titolo anche su PlayStation 4.

Altri articoli in News

Conan Exiles ha finalmente una data di uscita

Chiara Parisi13 dicembre 2017

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017