News

Resident Evil 7 – Horror in VR?!

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Stanotte Sony ha tenuto la sua conferenza presso Los Angeles e ha presentato e annunciato tantissimi giochi come Horizon Zero Dawn e God of War. Dal lato VR invece la casa nipponica ha presentato Resident Evil 7, ennesimo capitolo della serie horror a tema zombie, stavolta però con qualcosa in più…

Infatti il nuovo capitolo sarà compatibile con Playstation VR, che avrà un prezzo di 399$ (si pensa qualcosa di simile in euro) e sarà rilasciato il 13 Ottobre. Il gioco sarà in prima persona; un’idea niente male per un titolo horror, che potrebbe assomigliare ad Outlast, titolo di Red Barrel, date le ambientazioni cupe e l’illuminazione ad arte che possiamo vedere nel gameplay qui sopra.

Se quindi per certi versi la serie di Resident Evil ha stancato un po’ i videogiocatori, che hanno trovato gli ultimi capitoli troppo simili e ripetitivi, questa volta Sony intende rilanciare un brand di vecchia data per farlo conoscere meglio alle nuove generazioni di gamers e per introdurre tutti in quella che è una fantastica esperienza VR con ambientazioni cupe e pericoli dietro ogni angolo.

L’uscita del titolo di Capcom è prevista per Gennaio, data precisa da destinarsi. Siete attratti da questo nuovo titolo VR?

 

Altri articoli in News

Ecco il Nintoaster: un ibrido funzionante tra un Nes e un tostapane

Antonio Salvatore Bosco23 maggio 2017

Final Fantasy XV: data di uscita e dettagli sul prossimo aggiornamento!

Matteo Pugliese23 maggio 2017

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, per ora non è prevista alcuna versione per Nintendo Switch!

Matteo Pugliese23 maggio 2017
Tekken 7

Tekken 7 – La prima recensione è di Famitsu ed è più che positiva

Giuseppe Barbieri23 maggio 2017

Dragon Age: la conferma di un nuovo capitolo arriva dallo sceneggiatore

Antonio Salvatore Bosco23 maggio 2017

L’Ombra della Guerra: i ragazzi di Monolith dicono di non poter fallire

Antonio Salvatore Bosco23 maggio 2017