Raggiunte le 500.000 unità vendute per Hellblade: Senua’s Sacrifice

News
Chiara Parisi

Hellblade: Senua’s Sacrifice è un’avventura dinamica sviluppata e pubblicata dal team Ninja Theory, uscito lo scorso 8 Agosto in esclusiva su PS4 e PC.

Il gioco narra la storia di una guerriera pitta, Senua, che si reca nell’Hellheim, il regno dei morti nella mitologia Norrena, trasportando la testa del suo amato Dillion per chiedere alla Dea Hela, il suo ritorno nel mondo dei vivi. Ma la nostra protagonista ha un “dono”, infatti è affetta da una forma di psicosi che le permette di sentire delle voci nella sua mente, che la seguiranno durante tutta la sua avventura le quali lei chiama Furie.

Ad oggi questo gioco si è meritato l’entrata nei titoli che hanno avuto un maggior successo commerciale, grazie alle sue 500.000 unità vendute in soli tre mesi dall’uscita, con la sorpresa anche del team di sviluppo, che contava di arrivate a tale cifra solo dopo i sei mesi dall’uscita.

Il gioco è stato addirittura venduto a prezzo budget, ma ha permesso al team di Ninja Theory, composto da soli 20 dipendenti che hanno lavorato per tre anni, di incassare 13 milioni di dollari di entrate nei primi tre mesi.

Il cofondatore, Tameem Antoniades, ha affermato“La posta in gioco sempre più alta presente all’interno del modello di pubblicazione AAA sta uccidendo innumerevoli studi indipendenti come noi, molti publisher di piccole dimensioni e ora sta affliggendo anche quelli più grandi. […] Tre anni fa abbiamo annunciato la nostra intenzione di trovare un modo per realizzare il nostro lavoro migliore al di fuori del modello degli AAA retail e abbiamo apertamente documentato il nostro viaggio attraverso trenta diari di sviluppo. L’ultimo passo è quello di condividere il nostro modello commerciale e i dati sulle vendite digitali perché altri sviluppatori ne possano trarre beneficio. Più dati su modelli alternativi possediamo più gli sviluppatori potranno correre rischi creativi e commerciali in maniera informata. Per il bene del nostro amato medium incoraggiamo altri sviluppatori a condividere i propri dati se possibile.”

Possiamo quindi confermare Hellblade: Senua’s Sacrifice è un piccolo capolavoro e, il lavoro del suo team di sviluppo, potrebbe realmente aiutare altri sviluppatori indipendenti piccoli e non. Non possiamo che congratularci con i creatori ed aspettare un loro prossimo progetto.

Fonte: vg247

Altri articoli in News

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017

Il remake 3D di Secret of Mana avrà una distribuzione fisica molto limitata

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017