Il ragazzo invisibile è un film commedia-fantascientifico del 2014 diretto da Gabriele Salvatores in collaborazione con Fabrizio Bentivoglio. La sceneggiatura è affidata a Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo. Gli attori del cast sono: Ludovico Girardello (Michele Silenzi), Valeria Golino (la mamma di Michele), Fabrizio Bentivoglio, Noa Zatta, Christo Jivkov, Ksenia Rappoport, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi, Riccardo Gasparini, Vernon Dobtcheff, Vilius Tumalavicius, Vincenzo Zampa, Maria Sole Mansutti.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche lo stesso anno e il budget per la realizzazione della pellicola è stato stimato intorno agli 8.000.000 di euro!

SINOSSI

Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile, sentendosi sempre più solo. Vive a Trieste. A rompere il suo isolamento è la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi. Michele passerà da una normale vita da sedicenne ad un esistenza del tutto nuova!

Il primo film ha ricevuto numerose nomination per il David di Donatello del 2015 e, nello stesso anno, è stato eletto come “miglior film per ragazzi” al Minsk International Film Festival Listapad.

Le riprese del sequel de Il ragazzo invisibile sono iniziate ad agosto 2016 a Trieste e sono durate 12 settimane. Si prevede l’uscita del sequel quest’anno, a cura di 01 Distribution.

Altri articoli in Cinema

The Ring in realtà aumentata

Marco Pasqualini25 febbraio 2018

Silver & Black: le riprese sarebbero state posticipate a tempo indeterminato

Alessio Lonigro24 febbraio 2018

L’isola dei cani, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella24 febbraio 2018

X-Force: Le riprese del film inizieranno ad ottobre

Francesco Damiani24 febbraio 2018

James Gunn fa chiarezza sulla scena tagliata di Yondu in Thor Ragnarok

Francesco Damiani24 febbraio 2018

Joss Whedon lascia ufficialmente BatGirl

Carmen Graziano23 febbraio 2018