Project Scorpio: ricca line-up di lancio e giochi con differenze rispetto a quelli delle altre console

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Microsoft torna a parlare dell’attesa e misteriosa Project Scorpio.

Juan Carlos, responsabile della divisione spagnola di Xbox, ha dichiarato che la nuova console Microsoft debutterà sul mercato con una grande quantità di titoli pensati per mostrare sin da subito le potenzialità della nuova piattaforma.

Sebbene non si sia  sbilanciato molto in merito, Juan Carlos ha ribadito che ci sono molti studi che attualmente sono a lavoro su giochi per il sistema e che i primi titoli del lancio saranno già in grado di dimostrare quali sono le piene potenzialità di Scorpio. 

Anche Phil Spencer ha parlato della futura console e l’ha fatto all’interno del podcast di IGN, Unlocked.

“Penso che Scorpio debba dimostrarsi una console potente attraverso vari tipi di contenuti. Per le persone che pensano che ci siano alcuni giganteschi AAA che non ho ancora annunciato e che saranno rivelati all’E3 e verranno pubblicati nel periodo autunnale, è una cosa che potrebbe accadere. Sono molto fiducioso nella qualità dei giochi che lanceremo e che ho visto. Quando le persone vedranno Scorpio, vedranno una differenza dimostrabile tra quello che propone e i giochi che stanno giocando attualmente su qualsiasi console.

So che i contenuti devono mostrare questo e quindi penso che si tratti di un lancio un po’ diverso da quello delle console tradizionali, in cui devi lanciare, diciamo, cinque giochi al day one. Ho spiegato al team che non voglio fare una cosa del genere perché fa parte della stessa famiglia di sistemi e ogni titolo sarà giocabile su Xbox One, Xbox One S, Scorpio e Windows 10. È un lancio un po’ diverso ma so che i contenuti devono essere ciò che usiamo per dimostrare le capacità della macchina”.

Per avere maggiori informazioni su Project Scorpio dovremo sicuramente attendere i prossimi mesi anche se il reveal è atteso per l’E3 di Los Angeles. Non escludiamo però il fatto che Microsoft potrebbe organizzare qualche evento speciale precedente all’E3, staremo a vedere.

 

 

Altri articoli in News

Dragonball FighterZ – Rivelati i primi personaggi DLC

Andrea Prosperi20 febbraio 2018

Mega Man – In arrivo a maggio la Legacy Collection per Switch

Andrea Prosperi20 febbraio 2018

Playstation Plus: Ecco i possibili titoli previsti per il mese di marzo

Francesco Damiani19 febbraio 2018

Acquisti da Nerd: le scatole a sorpresa Funko a tema retrogame

Marco Pasqualini19 febbraio 2018

XBox One X e S: presto il Supporto 1440p

Andrea Prosperi19 febbraio 2018

Titan Comics pubblicherà un nuovo fumetto su Dark Souls

Francesco Damiani17 febbraio 2018