Polymega, su Kickstarter la campagna per la console retro modulare

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Negli ultimi tempi il retrogaming riscuote sempre più successo tra i videogiocatori. In un epoca sempre più digitale si sta riscoprendo il piacere del toccare con mano, riascoltare il click del box del lettore CD Playstation 1, o tenere in mano una cartuccia del Super Nintendo.

Non tutti chiaramente hanno la possibilità di avere o recuperare queste vecchie console, ecco che allora si va sviluppando il mercato delle retroconsole, piattaforme che emulano uno o più dispositivi.

Tra le ultime novità Polymega, è quella che più sta incuriosendo nel mondo videoludico. La console sarà protagonista di una campagna Kickstarter, altro non è che l’evoluzione del progetto inizialmente noto come RetroBox e si pone di essere la soluzione definitiva per il retrogaming. La console sarà un emulatore di diversi dispostivi, lasciando scegliere al giocatore quanti e quali sistemi emulare procurandosi i relativi moduli.

Sappiamo che la console disporrà di un lettore CD-ROM per i titoli PlayStation, PC Engine e Mega CD così come di slot per le cartucce del Nintendo Entertainment System, Super Nintendo, SEGA Master System, Mega Drive, NEOGEO e altre, insomma, le più importanti console della storia videoludica. I giochi verranno visualizzati sullo schermo alla risoluzione di 1080p e sarà anche possibile effettuarne il backup.

Che dire, non ci resta che attendere e vedere se questo progetto avrà successo.

Fonte: Multiplayer

Altri articoli in News

Battlefield: il nuovo trailer di DICE è in lavorazione

Francesco Damiani25 febbraio 2018

Biomutant: Tutto ciò che devi sapere

Carmen Graziano25 febbraio 2018

Annunciata l’edizione limitata di Harvest Moon Light of Hope

Carmen Graziano25 febbraio 2018

Detective Pikachu: ecco il nuovo trailer

Carmen Graziano23 febbraio 2018

Warner Bros. crea la prima Escape Room a tema Tomb Raider

Carmen Graziano23 febbraio 2018

Hokuto Ga Gotoku riceve una demo sul Playstation Store giapponese

Antonio Salvatore Bosco22 febbraio 2018