Cinema
Giorgio Paolo Campi
Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

Innamorato del cinema da quando a sei anni vide "I predatori dell'Arca perduta"; se non sta guardando un film o leggendo un fumetto chiamate aiuto, perché sicuramente la situazione è grave. E' in procinto di fondare una religione che proclami Macaulay Culkin il nuovo messia.

E’ online il primo trailer di Polaroid, nuovo film horror di Dimension Films, prodotto da due veterani del settore: Roy Lee (The Ring, The Grudge, Poltergeist, Blair Witch) e Chris Bender (Final Destination, The Ring 2, The Ring 3, The Butterfly Effect).

La pellicola è basata su un’idea del regista, il norvegese Lars Klevberg, che aveva già realizzato nel 2015 un cortometraggio con lo stesso titolo, Polaroid. La sceneggiatura del nuovo film però sarà curata da Blair Butler (Slasher School, Attack of the Show!).

La trama racconta le vicende di Bird Fitcher, una schiva liceale che casualmente si imbatte in una vecchia macchina fotografica Polaroid. Lentamente, la ragazza scoprirà che chiunque venga fotografato va incontro ad una morte cruenta ed orribile. Insieme con un gruppo di amici dovranno cercare di sopravvivere e di risolvere il mistero che si cela dietro alle morti e ad un’oscura presenza.

Sicuramente l’impostazione generale del film deve molto a due predecessori che hanno conquistato grande fama, creati dagli stessi produttori: da un lato The Ring, in cui il rapporto tra rappresentazione e realtà viene infranto quando Samara Morgan esce dallo schermo del televisore, dall’altro Final Destination, in cui il terrore e la tensione sono prodotti dall’aspettativa di una morte imminente ed inevitabile.

Nel cast saranno presenti Graze Zabriskie (The Grudge, Sarah Palmer in Twin Peaks) Madelaine Petsch (Riverdale), Kathryn Prescott (Skins), Javier Botet (Rec, La madre, The Conjuring 2), Mitch Pileggi (X-Files, Basic Instinct), Katie Stevens, Samantha Logan, Keenan Tracey, Tyler Young, Priscilla Quintana.

Le riprese si sono svolte in Nuova Scozia (Canada). Il film è ora in fase di post-produzione, e verrà distribuito nelle sale a partire dal 25 agosto 2017 negli Stati Uniti, dal 24 agosto 2017 in Italia.

Altri articoli in Cinema

David Fincher non dirigerebbe mai uno Star Wars

Matteo Ivaldi21 ottobre 2017

Robert Englund esclude di tornare nei panni di Freddy Krueger

Marco Pasqualini21 ottobre 2017

Doctor Strange: i Marvel Studios hanno piani per un sequel

Alessio Lonigro20 ottobre 2017
La forma della Voce

La Forma della Voce, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro d'Amito20 ottobre 2017
blade runner

Blade Runner 2049 – Amazon avvia il pre-ordine per DVD e Bluray

Roberta Galluzzo20 ottobre 2017

Terminator: le riprese del nuovo film inizieranno nel 2018!

Annamaria Rizzo20 ottobre 2017