News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Uno degli obiettivi di Pokémon Go, videogioco sviluppato da Niantic su licenza di Nintendo, era quello di far uscire i giocatori di casa e costringerli ad interagire tra di loro. Nonostante il bullismo a cui sono stati sottoposti gli appassionati, Pokémon Go ha sicuramente raggiunto il suo scopo.

pokemon-go-dodge-gym

Con un video simbolico, caricato sul canale ufficiale di Pokémon Go, si mostra quanta strada abbiano percorso gli allenatori, alla ricerca di pokémon da catturare o di PokéStop da cui rifornirsi, e i numeri sono strabilianti: quasi 9 miliardi di chilometri, più di 200,000 volte il giro della Terra.

Oltre questo risultato sensazionale, di certo positivo anche per tutti quelli appassionati che hanno incontrato qualcuno con cui condividere la propria passione, il video ci informa anche della cattura complessiva di 88 miliardi di pokémon. Chissà quante PokéBall sono state lanciate!

Questi dati sono sicuramente indice della diffusione del franchise e del gioco e non possono non essere tenuti in conto quando si parla di videogiocatori come sedentari e pigri. Niantic ha inoltre confermato l’arrivo della sua creatura anche su Apple Watch e sta continuando a supportare il gioco con continui aggiornamenti per la risoluzione di bug o per l’aggiunta di sorprese a tema natalizio.

Altri articoli in News

Switch video capture

Nintendo Switch introduce l’annunciata registrazione video alle sue funzionalità

Alessandro d'Amito19 ottobre 2017

Resident Evil Revelations 1 e 2 per Switch avranno dei minigiochi retro

Marco Pasqualini19 ottobre 2017

Apollo Justice: Ace Attorney arriva su 3DS..con un’obiezione (!)

Lorenzo Prattico18 ottobre 2017

Dragon Ball FighterZ: svelata la data d’uscita in Giappone

Federico Peres18 ottobre 2017

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy su Nintendo Switch? Arriva la smentita

Antonio Salvatore Bosco18 ottobre 2017
Hunt For Gods wallpaper

Hunt For Gods – il gioco si prepara ad entrare in Open Alpha

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017