Pokémon GO: leader e idee in arrivo dal Comic-Con

News
Francesco Procopio
Francesco, è nato il 1° novembre del 1995 nella città di Torino. Cresciuto a pane, Dragon Ball e Pokémon, si è appassionato relativamente tardi ai videogiochi, all’età di 10 anni, da quel momento ha capito che [..]

Francesco, è nato il 1° novembre del 1995 nella città di Torino. Cresciuto a pane, Dragon Ball e Pokémon, si è appassionato relativamente tardi ai videogiochi, all’età di 10 anni, da quel momento ha capito che [..]

Con lo svolgimento del Comic-Con di San Diego sono stati rivelati nuovi dettagli per l’app di Niantic Pokémon Go, il gioco che trasforma migliaia di appassionati in allenatori di Pokémon.

I ragazzi di Niantic hanno annunciato l’arrivo di molti aggiornamenti, che aggiungeranno le funzioni più richieste dai giocatori.

Gli sviluppatori hanno approfittato dell’evento per presentare i tre team leader delle squadre presenti nel gioco: Candela (Team Coraggio), Blanche (Team Saggezza) e Spark (Team Istinto). I design dei tre leader non erano ancora conclusi al momento del lancio dell’applicazione, ma saranno aggiunti nei prossimi giorni. Con il nuovo aggiornamento, inoltre, si avrà la possibilità di interagire con i leader in vari modi, persino per chiedere un aiuto nelle fasi di combattimento.

team leaders

In questo momento la priorità di Niantic è quella di sistemare i molti bug che stanno causando problemi al titolo, dovuti principalmente alla gigantesca mole di giocatori collegati in tutto il mondo simultaneamente. Altra priorità è quella di fermare tutti i giocatori che utilizzano trucchi e rovinano quindi il gioco ad altri utenti che lo utilizzano correttamente.

Tra le nuove funzioni rilasciate durante la conferenza, segnaliamo l’aggiunta di nuovi Pokémon, che andranno ad arricchire quelli della prima generazione, oltre alla possibilità di personalizzare i PokéStop con l’introduzione dei centri Pokémon. La software house ha affermato di aver utilizzato, per il momento, circa il 10% delle idee, facendo pensare che il vero potenziale del gioco non sia stato ancora sfruttato completamente dagli sviluppatori.

Infine, ricordiamo che Pokémon GO è disponibile dal 13 luglio in Europa per iOS e Android. Gli utenti Windows Phone purtroppo dovranno attendere ancora qualche settimana, in quanto Microsoft sta lavorando per portare il gioco anche sui propri dispositivi basati su sistema operativo Windows 10.

Restate con noi per ulteriori dettagli anche sull’uscita del Pokémon GO Plus in uscita a fine Luglio.

Altri articoli in News

PlayerUnknown’s Battleground, nuove armi e molto altro nell’aggiornamento 1.0

Chiara Parisi22 novembre 2017

Le casse premio uguali al gioco d’azzardo? La commissione in Belgio dice di sì

Federico Peres22 novembre 2017

Assassin’s Creed: Origins, disponibile la seconda Prova degli Dei

Chiara Parisi21 novembre 2017

Brutal Legend gratuito su Humble Bundle

Federico Peres21 novembre 2017

Warhammer Vermintide II: pubblicata la descrizione del Chaos Marauder

Federico Peres21 novembre 2017

La Collector’s Edition di Monster Hunter World è disponibile su Amazon

Federico Peres21 novembre 2017