Pokémon GO: il mobile game di Niantic ha espresso solo il 10% del suo potenziale!

News
Matteo Pugliese

La redazione di Bloomberg ha recentemente intervistato Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, parlando sul futuro di Pokémon Go, sviluppato in collaborazione con Niantic.

Secondo l’amministratore delegato del colosso giapponese, il mobile game ha mostrato solamente il dieci percento del suo potenziale e che si potrà esprimere nella sua pienezza quando verranno implementate le battaglie e gli scambi tra giocatori.

Abbiamo realizzato solo il 10% di quello che Pokémon e Niantic stanno cercando di realizzare.“, ha affermato Ishihara durante l’intervista. “In futuro introdurremo esperienze fondamentali di Pokémon come gli scambi, battaglie peer-to-peer e altre possibilità. Abbiamo introdotto solo un numero limitato di Pokémon per ora, con oltre 800 disponibili c’è ancora molto che possiamo fare.

Ishahara ha inoltre espresso le difficoltà di design del titolo, soffermandosi sulle difficoltà della decisione su quali tipi di Pokemon dovrebbero apparire in determinate aree geografiche del mondo. I Pokemon di tipo Acqua dovrebbero apparire solo vicino a mari, fiumi, laghi ed altri luoghi affini all’acqua? Queste decisioni sono state definite come “un problema davvero realistico”. Ha anche aggiunto, inoltre, che vede per Pokemon un futuro proiettato ben oltre le piattaforme Nintendo, e sembra particolarmente interessato alla realtà aumentata, agli assistenti virtuali e ad altri campi investiti dal boom tecnologico degli ultimi anni.

Dunque, l’avventura di Pokemon Go è solamente all’inizio, nonostante il gioco sia uscito da oltre un anno, molte altre sorprese ci aspettano in futuro.

Altri articoli in News

Metro: Exodus potrebbe essere molto più vasto di tutti gli altri capitoli della saga

Chiara Parisi22 gennaio 2018

Amy Henning: I giocatori chiedono i Single player ma non li comprano

Francesco Damiani22 gennaio 2018

Mario+Rabbids: Emergono nuove informazioni sul DLC di Aprile

Francesco Damiani22 gennaio 2018

Un Pokémon GO: Community Day di successo!

Marco Pasqualini22 gennaio 2018

Nintendo Switch: un nuovo supporto per i nostri smartphone

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018