PlayStation Now disponibile su PC

News
Antonio Salvatore Bosco

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Sempre pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Nelle pagine del Playstation Blog, Sony ha annunciato che il servizio di Cloud Gaming PlayStation Now sarà disponibile per PC e Mac dapprima nel Regno Unito, poi in Belgio e successivamente anche negli Stati Uniti. Purtroppo al momento non ci sono informazioni per un eventuale lancio italiano del servizio.

Il servizio consentirà di giocare in streaming, tramite il pagamento di un abbonamento mensile, con un catalogo di oltre 400 giochi per PS3. Ci si potrà dunque divertire con le esclusive Sony come Uncharted, God of War, The Last of Us, Journey, Ratchet and Clank e tanti altri.

Per visualizzare l’intero catalogo di giochi disponibili vi rimandiamo al sito ufficiale di PS Now che si aggiornerà presto con l’arrivo di molti altri titoli.

L’azienda giapponese ha comunicato anche i requisiti consigliati e la connessione internet necessaria per utilizzare Playstation Now:

  • Windows 7 (SP1), 8.1 o 10
  • 3.5 GHz Intel Core i3 o 3.8 GHz AMD A10 o superiore
  • 300 MB di spazio libero su hard disk
  • RAM: 2 GB o superiore
  • Scheda audio
  • Porta USB
  • Velocità di connessione 5Mbps; via LAN per un’esperienza ottimale

L’annuncio è accompagnato anche dalla notizia dell’introduzione ufficiale di un adattatore USB wireless per il Dualshock 4. Quest’ultimo sarà disponibile nei negozi a partire da settembre a un prezzo che dovrebbe essere di circa 25 euro. Il dispositivo permette di collegare al proprio PC il Dualshock 4 senza fili e sfruttare tutte le caratteristiche del controller.

“Disponibile dal 15 settembre, l’adattatore ti permette di connettere un controller wireless DualShock 4 al tuo PC Windows o Mac tramite Bluetooth. Basta inserire l’adattatore in una porta USB del tuo computer e seguire una procedura rapida per accoppiare il controller al computer. Puoi divertirti a usare in modalità wireless le applicazioni compatibili, come Riproduzione remota PlayStation 4 (PS4), con l’accesso a tutte le stesse straordinarie caratteristiche e funzionalità del DUALSHOCK 4: tasti, levette analogiche, touch pad, barra luminosa, sensori di movimento, vibrazione e jack cuffie stereo. Inoltre, è possibile usare l’adattatore e il controller wireless anche con alcuni giochi per PC Windows/Mac, ma la compatibilità non è garantita.”

Questa notizia, insieme alla volontà da parte di Microsoft di rendere disponibili per PC le esclusive Xbox, rappresenta un grande passo in avanti e una ventata di aria nuova e rivoluzionari nel mondo del mercato console.

Altri articoli in News

I ragazzi di Naughty Dog elogiano il lavoro fatto con Crash Bandicoot N’Sane Trilogy

Antonio Salvatore Bosco29 maggio 2017

Nights of Azure 2 rilasciato il nuovo trailer del gioco

Miriam Crucinio29 maggio 2017

Dragon Quest X annunciata la data di uscita per PlayStation 4 e Nintendo Switch

Miriam Crucinio29 maggio 2017
Death Stranding

Death Stranding – Il nome del personaggio di Mads Mikkelsen è stato svelato?

Giuseppe Barbieri29 maggio 2017

Darksiders 3: gli sviluppatori forniscono nuove informazioni e confermano l’assenza del titolo all’E3 2017

Antonio Salvatore Bosco29 maggio 2017
Star Wars Battlefront 2

Star Wars Battlefront 2 – Il 10 Giugno ci sarà il Premiere Gameplay all’EA Play

Giuseppe Barbieri29 maggio 2017