Playstation 4 sta vendendo più di Playstation 3 e Xbox 360

News
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Playstation 4 si è dimostrata da subito un successo per Sony visto l’ottimo numero di unità vendute, ma dei dati riportati dall’analista di Niko Partners Danil Ahmad, meglio conosciuto come ZhugeEX, rivelano che addirittura la console avrebbe venduto da sola una quantità di unità paragonabile a Playstation 3 e Xbox 360 nello stesso tempo.

L’analista ha pubblicato due grafici per confrontare le vendite delle tre console nei loro primi quattordici trimestri sul mercato.

Nel periodo preso in considerazione PlayStation 3 vendette 35,7 milioni di unità, Xbox 360 30,2, mentre PlayStation 4 60 milioni. Se ci aggiungiamo le vendite di Xbox One, notiamo come la generazione attuale abbia una base installata decisamente maggiore della precedente.

Peccato che in Giappone, le vendite non siano state ottime per Sony, seppur l’azienda dichiari il contrario, ritenendosi soddisfatta.

Insomma, le nuove console sembrerebbero addirittura aver migliorato rispetto la precedente generazione.

Altri articoli in News

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017

Il remake 3D di Secret of Mana avrà una distribuzione fisica molto limitata

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017