Pirati dei Caraibi 5 … con sorpresa! Dopo mesi e mesi di “rumors” è arrivata finalmente la conferma che Keira Knightley farà parte dell’ultimo capitolo della saga, intitolato Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar. La conferma è arrivata con l’ultimo trailer internazionale (giapponese) rilasciato in rete: l’attrice appare nuovamente nei panni di Elizabeth Swann, personaggio che aveva abbandonato nel 2007 con il terzo capitolo della saga che sarebbe finita “Ai confini del mondo”. La pellicola, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 24 maggio, ritrova praticamente tutto il cast originale: Johnny Depp nel ruolo del Capitano Jack Sparrow, Orlando Bloom in quelli di Will Turner, Keira KnightleyElizabeth Swann e Geoffrey Rush in quelli di Barbossa.

Pirati dei Caraibi 5, Bardem e Rush in una scena del film
Il villain di questa nuova avventura, ovvero il Capitano Salazar, avrà le sembianze di Javier Bardem, vincitore del Premio Oscar nel 2008, come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Non è un paese per vecchi. Diretto dai giovani Joachim Rønning e Espen Sandberg, quella dei Pirati dei Caraibi 5 è tra le pellicole più attese della stagione; nel cast anche Brenton Thwaites, attore australiano che per questo film ha giocato praticamente in casa, dato che tutte le riprese sono state fatte parte ai Village Roadshow Studios, e il resto in alcune location a Queensland: con un budget di circa 350 milioni di dollari, si è trattato della più grande produzione cinematografica che sia stata mai girata in Australia.

Tra le curiosità che riguardano la produzione dei Pirati dei Caraibi 5, ce ne sono alcune che vale la pena menzionare come la presenza di Javier Bardem che recita in una saga nella quale è stata protagonista anche sua moglie, l’attrice Penelope Cruz, che nei Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, interpretò il ruolo di Angelica.
Il titolo originale del V film della saga “Dead men tell no tales”, in realtà è una battuta fatta dal pappagallo di Cotton nel primo film The Curse of the Black Pearl (La maledizione della prima luna).

 

Altri articoli in Cinema

Star Wars: The Last Jedi – I Porg possono essere solo cibo? La questione antispecista rilanciata dal film

Imma Marzovilli17 dicembre 2017

Oscar Isaac potrebbe doppiare Gomez nel nuovo film animato della famiglia Addams

Federica Vacca16 dicembre 2017

Stan Lee parla dell’affare Disney-Fox

Giovanni Paladino16 dicembre 2017

Accordo Disney-Fox: James Gunn è interessato al personaggio di Silver Surfer!

Alessio Lonigro16 dicembre 2017

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017