Piccole Donne: annunciati i protagonisti della nuova serie tv della BBC

Piccole donne è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott che pubblicò in due volumi: il primo nel 1868 e il secondo nel 1869 in America, con il titolo Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy.

L’adattamento più recente risale al 1994 e vedeva protagoniste Susan SarandonWinona Ryder Claire Danes e Kirsten Dunst.

 

SINOSSI

Il romanzo racconta la storia delle quattro sorelle March, lasciate sole con la madre poiché il padre è partito per la guerra. Le quattro sorelle si chiamano: Jo (Josephine), Meg (Margaret), Beth (Elizabeth) ed Amy (Amelia). Oltre ad affrontare l’assenza del padre, le giovani ragazze dovranno rimboccarsi le maniche per affrontare i problemi tipici dell’adolescenza, con l’aiuto della mamma e del ricco vicino di casa Theodore Laurence.

Il progetto era già stato annunciato tempo fa, ed è tra le mani di Heidi Thomas, creatrice per la BBC di Call the Midwife, e la regista Vanessa Caswill. Si tratta di una mini serie di tre episodi e la BBC ha già iniziato a farsi pubblicità sui social network con le nuove immagini delle protagoniste.

Grazie a Hollywood Reporter possiamo già conoscere il volto delle quattro sorelle protagoniste: Amy, è interpretata da Kathryn Newton (presente nella serie tv Big Little Lies); Jo, il cui ruolo è affidato a Maya Hawke (un’attrice nuova nel campo della recitazione); Beth è interpretata da Annes Elwy.

Infine Meg, interpretata da Willa Fitgerald (famosa per il ruolo di Emma Duval nel telefilm di successo Scream).

Oltre alle protagoniste, vi saranno altri attori degni di nota: la bravissima e amatissima Angela Lansbury, famosa per il suo ruolo di Signora Fletcher nella storica serie della Signora in Giallo, sarà zia March.

Inoltre, dal magico mondo di Harry Potter, troviamo Michael Gambon, che da Silente passerà al ruolo nella serie tv del vicino di casa March, Mr Lawrence.

Insomma, per i nomi degli attori coinvolti si prospetta già una serie tv da non perdere!

Altri articoli in News

The Punisher rinnovata per una seconda stagione!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

The Orville, la prima stagione, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

Jessica Jones: trailer e data di uscita della seconda stagione

Matteo Ivaldi10 dicembre 2017

Black Mirror: Annunciata la data della quarta stagione!

Andrea Prosperi6 dicembre 2017

House of Cards – La sesta stagione si farà ma senza Kevin Spacey

Federica Vacca5 dicembre 2017

Teaser trailer e data di uscita per Here and Now, la nuova serie drama di Alan Ball

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017