Phil Spencer dice la sua sulla cancellazione di Scalebound per Xbox One e PC

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Tra i titoli più attesi ed esclusiva Xbox One e PC, la notizia della cancellazione di Scalebound ha preso molti giocatori alla sprovvista lasciando la console Microsoft, privata di quello che sembrava essere un gran bel titolo action.

Scalebound

In questi giorni Phil Spencer, a capo della divisione Xbox, ha espresso il suo parere di cordoglio e ha offerto le sue spiegazioni per quella che è stata una cancellazione dolorosa ma necessaria. Ha specificato tramite Twitter che la decisione è stata difficile, ma il gioco sviluppato da Platinum Games era in uno stato non risolvibile aumentando semplicemente il budget.

La decisione è servita anche per permettere una maggior attenzione verso titoli first-party, pur rassicurando gli utenti che Xbox e Microsoft continueranno a stringere accordi con studi di sviluppo per titoli third-party da portare su console.

Phil Spenser non ha mancato di scusarsi con la community, sempre difendendo la sua scelta e ribadendo la voglia di produrre titoli eccelsi pur facendosi carico di una certa dose di rischi.

Insomma, per quanto la cancellazione di Scalebound sia stato un duro colpo per Xbox, ciò non fermerà la divisione Microsoft dal cercare di produrre e portare su console (e PC) grandi titoli, cercando il consenso dei propri giocatori proponendo anche giochi innovativi ed ottime idee.

Altri articoli in News

Anche Kevin Levine si schiera con Visceral Games

Marco Pasqualini22 ottobre 2017

[SPOILER] Assassin’s Creed Origins: primi leak per la timeline moderna

Antonio Salvatore Bosco21 ottobre 2017

Sea of Thieves, mostato il codice dei pirati e il sistema di progressione

Chiara Parisi21 ottobre 2017
Super Meat Boy

Super Meat Boy arriverà su Nintendo Switch entro quest’anno

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017
Full Metal Panic! PS4

Bandai Namco annuncia un videogioco su Full Metal Panic! in esclusiva PS4

Alessandro d'Amito21 ottobre 2017

Team Fortress 2 riceve l’aggiornamento Jungle Inferno

Federico Peres21 ottobre 2017