Pennywise promette notti senza sonno in queste nuove terrificanti immagini

Cinema
Rachele Innocenti

Da quando il famoso romanzo di Stephen King è stato pubblicato nel 1986 ha catturato tutti proprio grazie al terribile orrore che il pagliaccio demoniaco Pennywise ha suscitato nei lettori. Adesso che l’adattamento cinematografico è in moto l’eccitazione per l’attesa sale sempre di più e sul web circolano ogni giorno sempre più foto che ritraggono scene del film o del suo protagonista.

Le ultime immagini apparse su internet sono certamente le più terrificanti viste fino ad ora e sono state caricate da fonti sconosciute su Imgur il che le rende ancora più affascinanti. Entrambe mostrano Bill Skarsgard nei panni di Pennywise. E’ chiaro che dietro al mistero di chi abbia pubblicato le foto ci sia comunque un lavoro di marketing .

Questa versione del pagliaccio è sicuramente la più inquietante mai vista e se le voci che circolano sono vere anche i bambini sul set, durante le riprese, ogni volta che Skarsgard appariva, venivano realmente terrorizzati da quel costume.

Sin dalla miniserie, del 1990, ci sono stati molti tentativi di portare il famoso personaggio sul grande schermo. Finalmente è stato Andres Muschietti (regista di La Madre) a prendere lo sterzo tra sue mani e, basandoci su quello che abbiamo visto finora, quelle mani si sono rivelate piuttosto affidabili. L’intero cast è composto da attori esperti e talentuosi, tra i quali Jaden Leiberher (St. Vincent), Jeremy Ray Taylor (Ant-man), Finn Wolfhard (Mike in Stranger Things) e Wyatt Oleff (Guardiani della Galassia e Once upon a Time). Senza dimenticare Bill Skarsgard nei panni del clown demoniaco.

Il film è pronto per essere rilasciato il 19 Ottobre nelle sale italiane, e sarà basato sulla parte del romanzo di King in cui i protagonisti sono bambini. Se l’eccitazione dei fan è un’indicatore di successo, non c’è dubbio  che IT potrebbe sbancare il box office ed essere presto seguito dalla seconda parte della storia.

 

 

Altri articoli in Cinema

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017