Parte la corsa ai regali: ecco come non trovarsi all’ultimo minuto!

Annunci
Redazione
NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

No panic, sta arrivando Natale ed è tempo di regali: ok, panic. Ridursi alla corsa del 24 dicembre non è una buona idea, soprattutto se online ci si può preparare per tempo per fare tutti i regali a parenti, amici e nemici, nonne, nonni, genitori e colleghi. Il tutto risparmiando anche grazie alle promozioni delle più grandi catene di e-commerce.

Cosa regalare? Puntare sull’high tech e il divertimento può essere la giusta via. Con la tecnologia non si sbaglia mai e visto il periodo di festa un’idea sempre vincente è quella di regalare dei videogiochi. Sono la passione dichiarata dei figli, e nascosta dei genitori. Di solito funziona così, il figlio scarta il regalo e finita la cena mentre qualcuno sparecchia gli altri finiscono davanti alla console e il figlio dovrà aspettare Santo Stefano per godersi il regalo.

Ma dove trovare i videogiochi a prezzi più convenienti? Di solito a ridosso delle feste i produttori lanciano i loro nuovi prodotti, ma non bisogna spaventarsi del prezzo di lancio perché le offerte e le promozioni viaggiano in rete e si tratta solo di coglierle. Inoltre, utilizzando i comparatori di prezzo, si possono monitorare i prezzi dei titoli scelti.

Un altro modo per risparmiare sull’acquisto di videogiochi è trovare dei coupon o dei codici di sconto. Si possono trovare offerte molto vantaggiose. Dove trovarli? Non è così difficile. Ad esempio cercando ‘Natale su Amazon’ su un motore di ricerca compariranno tanti siti con le diverse promozioni oppure, su siti specializzati in codici di sconto, ci sono, ad esempio, tutte le promozioni di Amazon in un’unica pagina. Le offerte sono di vario tipo, per i videogiochi ci sono sconti su singoli titoli oppure si può approfittare delle scontistica generale di Amazon. Basta copiare e incollare i codici sconto al momento dell’ordine d’acquisto ed il gioco è fatto.

Uno dei vantaggi della rete è sicuramente quello di poter scegliere tra una quantità di articoli decisamente maggiore rispetto ad un negozio tradizionale. Anche per i videogiochi funziona così, che sia l’ultimo titolo appena uscito o l’introvabile chicca per una vecchia console la possibilità di trovare in rete quello che si cerca sono decisamente maggiori.

In vista del Natale, chiaramente, è utile seguire qualche consiglio per fare i regali. Intanto preparare una lista è indispensabile e oggi ci sono diverse app in cui tener nota di ciò che si vede online o durante le passeggiate tra le boutique della città o dei centri commerciali. Per Natale ci sono anche siti nei quali cercare idee regalo in base alle caratteristiche e ai gusti di chi deve ricevere il dono. Un’idea innovativa e che fa risparmiare tempo e stress: basta conoscere i videogiochi preferiti dei ragazzi per aver qualche buon suggerimento.

Per Natale bisogna stare chiaramente attenti ai tempi di consegna. Con Amazon si va sul sicuro e la tempistica è brevissima, ma su altri siti i tempi di consegna sono più lunghi e incerti e soprattutto a Natale questo potrebbe essere un problema visto il volume di merci che viene trasferito.

I pagamenti online sono sempre più sicuri, basta ricaricare le carte di debito e i conti online se i portali li prevedono tra i mezzi di pagamento. Per la consegna, invece, le opportunità oggi sono davvero tante e alternative alla classica consegna a domicilio. Si può spedire il pacco a casa del destinatario del regalo, oppure ritirarlo in un punto di ritiro. Per Amazon questi sono davvero tanti: librerie, uffici postali, edicole e persino benzinai. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Il commercio online è sempre più flessibile e ritagliato su misura del cliente, non a caso sempre più acquisti si fanno online. Per i prodotti high tech i prezzi sono sempre e comunque molto più convenienti che nei negozi del commercio tradizionale.

Altri articoli in Annunci

EMP ti regala un buono sconto da spendere nel suo shop

Claudia Padalino28 agosto 2017
l'attacco dei giganti

L’attacco dei Giganti – L’editor arrestato per l’omicidio della moglie

Roberta Galluzzo10 gennaio 2017

Halloween in arrivo? Guarda il catalogo EMP!

Alessandro Niro22 ottobre 2016