Panini inaugura il Free Comic Book Day italiano

Eventi
Claudia Padalino
Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Cos’è il Free Comic Book Day? La giornata del fumetto gratuito è nata in America nel 2001 e, dopo 15 anni, sarà possibile averla anche qui in Italia grazie a Panini!

Il 2 e il 3 dicembre, per due giorni di seguito, in tutte le fumetterie coperte dalla distribuzione Panini saranno distribuiti gratuitamente sei albi, con contenuti inediti. I titoli saranno:  CIVIL WAR II/I NUOVISSIMI AVENGERS; RUMBLEHAN SOLO; LA GUARDIA DEI TOPI; TOPOLINO, VERSO IL 2017; IL MONDO DI PK.

In occasione della giornata, che all’estero ricorre ogni primo sabato del mese di maggio, verranno stampati degli albi appositi per la distribuzione gratuita. L’evento nacque sia come ringraziamento per i lettori fedeli che per avvicinarne di nuovi nel mondo dei comics. I titoli distribuiti fanno parte del catalogo Panini, abbracciando anche l’universo Marvel e Disney.

Gli albi distribuiti in maniera gratuita saranno i seguenti:

CIVIL WAR II/ I NUOVI AVENGERS

di B. M. Bendis (S), Jim Cheung (D), M. Waid (S), Alan Davis (D), 32 pagine, autocopertinato.

fcbd-civil-war-ii-cover-1

Conterrà due storie inedite, che non saranno presenti né nel quindicinale dedicato né nei nove numeri dedicati all’universo Marvel. Le storie narreranno un momento cruciale dei Vendicatori durante la Seconda Guerra Civile dei SuperEroi e un viaggio in un Sintezoide. Una chicca gratuita e imperdibile per gli appassionati Marvel.

RUMBLE
di J. Arcudi (S), J. Harren (D), 32 pagine, autocopertinato.

rumble_01

Ok, allora… Uno spaventapasseri entra in un bar e… Da qui parte un fantasy urbano innovativo. Rathraq, il Dio Guerriero Spaventapasseri, è tornato: brutta notizia per i suoi vecchi nemici, pessime per tutti gli altri. La nuova serie Panini Comics 100% HD inaugura con un’anteprima tutta gratuita!

HAN SOLO
di M. Liu (S), M. Brooks (D), 32 pagine, autocopertinato.

han-solo-comic-cover-ew

Ad Han Solo è stata assegnata una missione sotto copertura dalla Ribellione. In cosa consiste la sua copertura? La più grossa corsa di astronavi di tutta la Galassia. Riuscirà a completare la sua missione e a mantenere il comando? Scopritelo con questa sfiziosa anteprima!

 

LA GUARDIA DEI TOPI
di David Petersen, Skottie Young, Nicole Gustafsson, C.M. Galdre, 32 pagine, autocopertinato.

la-guardia-dei-topi_fpcd

L’albo gratuito conterrà un’anteprima del volume La guardia dei Topi – Leggende 3 e Il prode Baldwin e altre storie: il primo sarò disponibile a dicembre, mentre il secondo nel 2017. Il racconto fantasy diventerà presto un lungometraggio animato.

TOPOLINO, VERSO IL 2017
32 pagine, autocopertinato.

All’interno vi saranno le anteprime della storia natalizia di Casty e della nuova saga di Wizards of Mickey.

IL MONDO DI PK
24 pagine, autocopertinato.

Troverete due storie brevi e un’anticipazione del nuovo Pk, in uscita il prossimo anno.

Gli appassionati potranno trovare l’elenco completo delle fumetterie e librerie che aderiranno all’iniziativa sul numero 303 di Anteprima (novembre 2016), sui canali social e sulle testate Marvel, in uscita a novembre.

Inoltre il 3 dicembre si terrà un evento, il Panini Comics Impact!, presso il Panini Store di Via Testoni a Bologna, dove gli editor del gruppo Panini illustreranno le novità del 2017.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Altri articoli in Eventi

romics shawn martinbrough thief of thieves saldapress

Romics d’oro a Shawn Martinbrough. L’autore ospite per Saldapress

Claudia Padalino14 settembre 2017
lucca comics games lavoro

Lucca Comics & Games: aperte le candidature per il personale

Claudia Padalino13 agosto 2017
san diego comicon

San Diego Comicon 2017 – Il programma ufficiale degli eventi

Roberta Galluzzo21 luglio 2017

Nel segno di Manara: aperte le prevendite della mostra dedicata al Maestro

Claudia Padalino18 luglio 2017

Al Giffoni Film Festival arriva l’adrenalinico NERF Summer Tour 2017

Redazione12 luglio 2017

Romics 2017 – Una mostra dedicata ai Beatles durante l’edizione autunnale della fiera capitolina

Imma Marzovilli25 giugno 2017