Panini Free Comic Book Day 2017 – Il giorno tanto atteso sta arrivando

Fumetti
Ignazio Chinnici

Torna il 2 e 3 dicembre la giornata del fumetto gratuito firmata Panini Comics.
Quest’anno saranno disponibili, in tutte le fumetterie aderenti, sei albi speciali tutti targati, ovviamente, Panini.

La casa editrice modenese ci tiene a specificare:
“I sei albi verranno distribuiti a titoli gratuito solo nelle fumetterie aderenti all’iniziativa, non compariranno mai all’interno del nostro store on-line né sul banco del nostro stand durante le principali fiere di settore. Un’occasione straordinaria, quindi, per scoprire o riscoprire il piacere di recarsi in una fumetteria, incontrare appassionati come voi e magari farsi dare qualche consiglio dai molti negozianti competenti che da anni animano i punti vendita del territorio nazionale.”

Gli albi inediti, distribuiti gratuitamente, saranno:

SECRET EMPIRE THE SPECTACULAR SPIDERMAN ATTACK ON AVENGERS

Non una, non due, bensì tre storie inedite ed esclusive. Ritrova gli eroi impegnati contro le forze dell’Hydra e scopri la nuova testata dedicata a Spider-Man dalla penna di Chip Zdarsky in due storie che non verranno ripubblicate nell’immediato su Marvel Miniserie e su Amazing Spider-Man. Inoltre, l’inedito e attesissimo crossover tra gli Avengers e l’Attacco dei Giganti che non sarà MAI più ristampato, né pubblicato in nessuna formula!

THE BEAUTY

Una malattia sessualmente trasmissibile rende bellissimo chiunque la contragga… ma può avere conseguenze mortali! Una serrata indagine di polizia, un misterioso assassino che prende di mira proprio i portatori della beauty, un mondo in cui il culto dell’esteriorità ha assunto contorni ancora più marcati: questi gli ingredienti di una delle nuove serie indipendenti più originali e avvincenti del momento!

DARTH VADER

Anakin Skywalker non esiste più: ormai c’è solo Darth Vader, il Sith più macchina che uomo! L’inizio di una nuova serie imperdibile che narra la nascita dell’Impero.

ORIGIN

Una nuova, incredibile serie fantascientifica del grande mangaka Boichi! Anno 2048: una serie di violenti omicidi sta sconvolgendo Tokyo e gira la voce che a compierli siano degli esseri non umani. A indagare per scoprire se questo è vero o no, è proprio uno di questi “non umani”. Il suo nome è Origin e questo è il primo capitolo della sua avvincente storia.

DONALD QUEST

La nuova avvincente saga “steampunk” dove Paperi e Topi insieme combattono per la salvezza del mondo nella Galassia di Feudarnia. Autori della prima puntata: Ambrosio, Mc Greal e Freccero.

THE DON ROSA LIBRARY ZIO PAPERONE & PAPERINO

In anteprima due storie dal secondo volume dell’opera integrale di Don Rosa, per la prima volta in Italia in una collana mensile dove ogni avventura a fumetti è arricchita dai commenti e le memorie personali scritte dal grande autore, storia dopo storia.

La Panini comunicherà nel prossimo numero di Anteprima, in uscita a novembre, l’elenco dei negozi aderenti all’iniziativa del Free Comic Book Day.

Altri articoli in Fumetti

Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella14 novembre 2017

Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

Redazione11 novembre 2017

The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella10 novembre 2017

DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

Redazione10 novembre 2017

Landis, Camuncoli e Skybound: arriva GREEN VALLEY

Redazione10 novembre 2017

Witch Doctor #1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella9 novembre 2017