Pacific Rim – Possibile un crossover con Godzilla e King Kong

Cinema
Luca Paura
Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Appassionato di Cinema e Videogiochi da quando era piccolo, la sua curiosità lo ha portato ad appassionarsi alla recitazione e al doppiaggio, e ora ciò che sta inseguendo è proprio il sogno di voler fare il doppiatore.

Dopo l’uscita del trailer di Pacific Rim – La Rivolta, molti fan si sono chiesti se fosse possibile un crossover tra i giganteschi robottoni creati da Del Toro e il MonsterVerse della Legendary Pictures, dove nel 2020 si scontreranno Godzilla e King Kong. Ebbene la possibilità sembra esserci, almeno da quanto affermato da Steven S. DeKnight, regista del sequel del film di Del Toro, ai microfoni di Collider.

Ecco le parole del regista: “Non direi che si tratti di un Easter Egg, ma c’è stata molta discussione sulla possibilità di realizzare un crossover. Guarda, credo che sarebbe fantastico avere l’Universo di Pacific Rim che aderisce a quello dei mostri della Legendary, sembrerebbe quasi un passo naturale, ne abbiamo parlato e potrebbe accadere, è sempre una possibilità. Non è di certo una certezza; è solo teorico a questo punto, ma come fan, mi piacerebbe una cosa del genere.”

Guillermo Del Toro comunque, aveva già avuto una pensata del genere,  c’era l’idea infatti di realizzare il sequel di Pacific Rim utilizzando proprio Godzilla e la sua controparte meccanica MechaGodzilla, poi messa ovviamente da parte dopo l’uscita del reboot di Gareth Edwards, ma considerando le parole di DeKnight, questa idea potrebbe essere ripescata per l’eventuale crossover. Attendiamo conferme quindi dalla Warner Bros, che detiene i diritti di entrambi i franchise.

Pacific Rim – La Rivolta uscirà nelle sale il 23 marzo 2018, nel cast avremo John Boyega nei panni del protagonista affiancato da Scott Eastwood, Jing Tian , Adria Arjona, Charlie Day, Burn Gorman e Rinko Kikuchi.

Altri articoli in Cinema

The Open House, la Recensione, NO SPOILER

Annamaria Rizzo22 gennaio 2018

La Spada nella Roccia: il live-action del classico Disney potrebbe aver trovato un regista

Federica Vacca22 gennaio 2018

Screen Actors Guild Awards, ecco i vincitori dei premi del 2017

Silvestro Iavarone22 gennaio 2018

Wonder Woman 2 sarà il primo film ad adottare politiche contro le molestie sessuali

Dario Penza22 gennaio 2018

Avengers 4: le nuove foto dal set confermano la presenza di Nick Fury e di Maria Hill

Alessio Lonigro22 gennaio 2018
Harley Quinn

DC Universe – Harley Quinn apparirà in tre film diversi

Luca Paura22 gennaio 2018