Pacific Rim: Guillermo del Toro conferma un divertente rumor sul film

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Il regista Guillermo Del Toro ha confermato di recente la verità su un adorabile rumor che riguarda il primo film della saga Pacific Rim, il cui sequel, Pacific Rim: Uprising, arriverà nelle sale il 23 marzo 2019.

Del Toro potrà anche essere uno che riesce a portare sullo schermo delle creature terrificanti, un regista horror di prima scelta, però il gni tanto il suo lato tenero viene alla luce.

Recentemente il regista ha usato il suo account Twitter per confermare una strana voce che gira tra i fan da parecchio tempo, riguardante un avvenimento delle riprese di Pacific Rim,
L’aneddoto riguarda la piccola Mana Ashida, il cui ruolo era la versione giovane del personaggio di Mako Mori.

del toro

Sembra infatti che la ragazzina fosse totalmente incapace di pronunciare correttamente il nome di Del Toro. E lui per tutta risposta le ha concesso di chiamarlo con il nome di: Totoro-San! Insomma proprio come il personaggio tanto amato dai fan dello studio Ghibli e se ci pensiamo un attimo, le somiglianze ci sono eccome!

Se pensiamo ad entrambi i personaggi nella loro particolarità ne viene fuori un risultato assolutamente adorabile, nonostante Guillermo “Totoro” Del Toro sia un nome fondamentalmente associato al cinema horror. Eppure non dimentichiamoci che, come anche Totoro, anche lui spesso introduce i bambini, suoi piccoli protagonisti a mondi immaginari che gli adulti non immaginano neanche.

In ogni caso l’idea ha pagato, visto che alla fine, la scena dei flashback della bimba è considerata una delle migliori di tutta la pellicola!
Il prossimo capitolo che vedremo sugli schermi sarà Pacific Rim: Uprising, nel 2018. Del Toro in quel caso non sarà alla regia, che è stata affidata invece a Steven DeKnight.

Altri articoli in Cinema

John Lasseter lascia la Pixar per sei mesi a causa di “comportamenti inadeguati”

Matteo Ivaldi22 novembre 2017

Box Office e Cinecomics: analisi e confronti di un 2017 da ricordare

Andrea Prosperi22 novembre 2017

Justice League: poster inquietante nei cinema cinesi

Annamaria Rizzo21 novembre 2017

Star Wars: Gli ultimi Jedi – Nuovi dettagli sulle “volpi di cristallo”

Giorgio Paolo Campi21 novembre 2017
Molestie a Hollywood, Kevin Spacey

Molestie a Hollywood: Kevin Spacey è entrato in rehab ma altri big sono sotto accusa

Nicoletta Salvi21 novembre 2017

Marvel vs. DC: parla il co-sceneggiatore di Doctor Strange

Alessio Lonigro21 novembre 2017