Overwatch – il titolo Blizzard supera i 30 milioni di giocatori

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Che Overwatch fosse un grande successo per Blizzard era chiaro già da un po’, ma il nuovo traguardo raggiunto dal titolo ne è l’ennesima dimostrazione lampante.

Con oltre 30 milioni di giocatori ad aver comprato una copia e loggato nel gioco, Overwatch dimostra che il modello free to play non è necessariamente l’unico possibile se si è in grado di proporre un titolo valido al proprio pubblico, ovviamente ben supportato dal marketing.

A dare la notizia è lo stesso account ufficiale del gioco, tramite i canali social, proponendo una veloce gif per festeggiare con i milioni di giocatori che hanno reso possibile questo successo e ringraziandoli della fiducia concessa alla società. In fondo, dopo la vittoria del titolo di Gioco dell’Anno ai D.I.C.E. Awards, non c’è poi tanto da meravigliarsi.

Per chi non lo sapesse, Overwatch è un’arena shooter fps basato su un sistema di classi distribuite su personaggi unici, ognuno con le proprie particolari abilità e caratteristiche. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, il gioco segue la formula Buy to Play per cui è necessario acquistare il gioco per poter giocare liberamente.

Fonte: Blizzard

Altri articoli in News

Conan Exiles ha finalmente una data di uscita

Chiara Parisi13 dicembre 2017

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017