Occhio di Falco, la serie Netflix: Jeremy Renner direbbe di sì al progetto

News
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

In poche cose i fan e gli addetti ai lavori possono dirsi davvero d’accordo, sopratutto quando si parla di cinecomics, eppure sia Jeremy Renner che i fan di Occhio di Falco sono d’accordo nel dire che non si è data la giusta caratterizzazione e il giusto approfondimento al personaggio del Vendicatore con arco e frecce. Tutto è iniziato con  “Thor”, dove Occhio di Falco venne introdotto e dove aveva pochissimo tempo a schermo, poi venne e con lo sgomento di Renner e dei fan del personaggio, Occhio di Falco passa la maggior parte del film sotto il controllo mentale di Loki. Fortunatamente il personaggio torna sul grande schermo per altre due pellicole: “Avengers: Age of Ultron” e “Captain America: Civil War”. Queste due altre apparizioni del personaggio non sembrano però aver lasciato soddisfatto l’attore, già candidato all’Oscar, che si è detto disposto ad approfondire il personaggio. Durante la promozione del suo ultimo film, “Arrival”, è stato chiesto a Renner se lui fosse o meno interessato ad essere protagonista di una serie televisiva Marvel su Netflix, nei panni di Occhio di Falco, in una serie Netflix che seguirebbe quindi lo stile di serie come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e quella non ancora arrivata sugli schermi, Iron Fist, quella corale “The Defenders” o ancora The Punisher di cui vi abbiamo parlato l’ultima volta qui.

marvel-netflix-192607

“Non ne conosco la praticità” ha risposto l’attore a IGN, “ma per tutti i persnaggi che io interpreto, amerei approfondirli meglio. Non sento mai come se avessi avuto abbastanza tempo con qualsiasi personaggio io interpreti.  ed [Occhio di Falco] è uno di questi.” Comunque, in teoria, una stagione da 13 episodi darebbe certamente a Renner il tempo che gli piacerebbe e gli servirebbe con Occhio di Falco. Già nel 2012 l’attore rivelo il suo dispiacere circa la caratterizzazione di Occhio di Falco nel primo “The Avengers”, dicendo: “Alla fine, nel 90 percento del film, io non sono il personaggio che ho firmato per interpretare. Ci sono letteralmente per due minuti,dopodichè all’improvviso… Tutto quello su cui potevo davvero lavorare era la parte fisica di tutto quello, perchè non era cambiata”. Quest’anno invece, Renner aveva dichiarato che aveva passato molto del suo tempo sl set cercando di procurare opportunità ai realizzatori del film per uccidere Occhio di Falco. “Ho proprio avuto un attacco di cuore in ogni scena – Stavo camminando con… Scarlett Johansson, e ad un certo punto ero ugh,” ha detto, stringendosi il petto. “E loro hanno detto, ‘Cosa stai facendo, amico?’ ‘Vi sto dando un opzione, se volete cacciarmi via da questo film. Solo in caso voi, ad un certo punto, vogliate uccidermi, paparino avrà un attacco di cuore”.

avengers_age_of_minestron_04

Nel frattempo che la tanto e da tanto chiacchierata serie tv di Occhio di Falco venga realizzata o definitivamente etichettata come l’ennesima speranza nata e fiorita su internet, i fan potranno vedere Jeremy Renner tornare nei panni di Occhio di Falco nel film “Avengers: Infinity War”.

Altri articoli in News

Rick & Morty -Le foto della Szechaun Sauce sono in vendita su Ebay

Imma Marzovilli20 ottobre 2017

The Punisher: Svelata la data d’uscita della serie su Netflix

Simone La Ganga20 ottobre 2017

Daredevil,stagione 3: su Twitter, Netflix rilascia un Teaser

Simone La Ganga18 ottobre 2017

Annunciato l’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

Nuovo trailer per The Alienist, crime drama storico sui serial killer

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017