Nuova Collana Supereroi Classic: prima copertina e prime uscite

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

Settimana scorsa una notizia ha fatto sobbalzare i fan Marvel. In un editoriale dell’uscita settimanale di Le Battaglie del Secolo, edita da Gazzetta dello Sport in collaborazione con Panini Comics, si annunciava l’arrivo, a breve, di una nuova testata da allegare al quotidiano, dedicata esclusivamente al ripercorrimento cronologico delle avventure dei supereroi Marvel, in una collezione quindi in grado di raccogliere i primi capitoli degli anni ’60 di uno degli universi fumettistici più famosi del mondo.

Con ancora una data di uscita da ufficializzare, iniziano ad arrivare informazioni più concrete. Nelle seguenti immagine potete infatti vedere non solo la prima copertina, dedicata ovviamente all’Uomo Ragno, ma anche le prime cinque uscite, che ci mostrano come non si tratterà di singoli volumi, ma ogni personaggio o gruppo avrà la sua raccolta, all’interno della collana. RCS riesce dunque a mettere a segno un buon progetto che, senza che possiamo sapere come reagirà il pubblico, si pone come una buona alternativa alla raccolta dei Masterworks, raccolte cartonate e decisamente più di prestigio che raccolgono i primi anni di storia della Marvel Comics.

Siete pronti ad emozionarvi con le prime storie scritte da Stan Lee?

Excelsior!

Fonte: L’UniversoFumetto di Mad Mitch

Altri articoli in Fumetti

Second Sight Vol. 1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella14 novembre 2017

Mob Psycho 100 #1: Non Stressate Quel Ragazzo

Redazione11 novembre 2017

The Wicked + The Divine Vol. 1-3, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella10 novembre 2017

DRAGON BALL QUIZ BOOK: SOLO PER VERI SAIYAN!

Redazione10 novembre 2017

Landis, Camuncoli e Skybound: arriva GREEN VALLEY

Redazione10 novembre 2017

Witch Doctor #1, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella9 novembre 2017