Now you see me 3 – confermato il sequel per I maghi del crimine

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Dopo mesi di attesa arriva finalmente la conferma che Now You See Me 3 verrà realizzato. La casa di produzione Liosgate ha informato il pubblico che il terzo capitolo della trilogia dedicata ai ladri illusionisti è già in cantiere. Gli sceneggiatori Gavin James e Neil Widener, che sono già a lavoro su  San Andreas 2, sono pronti a mettersi all’opera su un nuovo script.

Now you see me – I maghi del crimine aveva visto la luce nell’anno 2013. La trama raccontava la storia di un gruppo di prestigiatori (un cartomago, un mentalista, un’escapologa e un prestigiatore) che sollecitati da una figura misteriosa uniscono le loro forze e formano un gruppo di intrattenimento per grandi spettacoli di magia.

landscape_movies-now-you-see-me-jesse-eisenberg

In realtà i quattro si presentano come dei moderni Robin Hood, rubando grandi cifre di denaro gente che li ha guadagni in modo disonesto e ridistribuendole alla gente comune. Nel primo film i protagonisti avevano raggiunto il loro obiettivo finale, entrare in una misteriosa società segreta nota come l’Occhio. Nel secondo si erano ritrovati a fronteggiare un vecchio rivale sceso in campo per mettere in piedi la sua vendetta contro di loro.  Quando uscì, il secondo capitolo, nonostante l’aggiunta nel cast di Daniel Radcliffe (Harry Potter), incassò ben poco rispetto a quello che ci si aspettava. Non fu tuttavia considerato come un flop perchè ottenne buoni risultati all’estero, ciò avrà convinto i produttori a tentare la strada della trilogia. Aspettiamoci quindi un ritorno in grande stile per i quattro cavalieri, maghi esperti del crimine.

La regia sarà ancora una volta affidata a Jon M. Chu, successore del regista Louis Leterrier che aveva già diretto il primo capitolo della serie, con protagonisti: Mark Ruffalo (The Avengers), Jesse Eisenberg (The Social Network), Woody Harrelson (Hunger Games), Morgan Freeman,  Michael CaineIsla Fisher (I love shopping), Melanie Laurènt (The Concert), Lizzy Caplan (The Interview) e Dave Franco (Warm Bodies).

now-you-see-me-the-second-act

Per quanto riguarda l’uscita di Now You See Me 3, al momento la Lionsgate non ha rivelato nessuna data ed essendo attualmente ancora in fase di sviluppo è difficile prevedere quando possa avvenire. Tuttavia, se si considerano le tendenze dei franchise cinematografici e della casa di produzione, che a suo tempo portò avanti ben 7 film per la saga di Saw, è facilmente ipotizzabile che il film possa essere programmato almeno per il 2018.

Altri articoli in Cinema

Wonder Woman

Wonder Woman è il film sulle origini di un supereroe più proficuo di sempre in USA

Luca Paura22 agosto 2017

Ryan Reynolds vuole un crossover Rated-R tra Deadpool e gli Avengers

Luca Paura21 agosto 2017

Uncharted: per Shawn Levy il film sarà un nuovo Indiana Jones

Annamaria Rizzo21 agosto 2017

Jabba the Hutt: possibile spin-off a lui dedicato

Rachele Innocenti21 agosto 2017

Morto Jerry Lewis: l’attore che ha fatto ridere il mondo

Rachele Innocenti21 agosto 2017
star wars

Star Wars Episodio VIII – L’arco narrativo di Kylo Ren

Roberta Galluzzo20 agosto 2017