Nintendo Switch Online – disponibile l’applicazione per iOS e Android

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Con l’avvicinarsi del lancio di Splatoon 2, Nintendo ha rilasciato la tanto anticipata applicazione per iOS e Android, la Nintendo Switch Online.

L’applicazione, che sarà gratuita per tutto il periodo di prova del nuovo servizio online di Nintendo, permetterà tramite dispositivo mobile di utilizzare la chat vocale e di invitare i propri amici tramite social network. L’applicazione permette anche di usare il servizio SplatNet 2, utile per avere sott’occhio i dettagli sugli scenari, le classifiche e le statistiche.

Nintendo Switch Online SplaNet 2

Come detto, l’app sarà accessibile gratuitamente fintanto che il servizio online di Nintendo sarà nel suo periodo di prova, successivamente sarà possibile continuare ad utilizzarla solo sottoscrivendo l’abbonamento al servizio e possedendo una console compatibile, in questo caso Nintendo Switch.

Nintendo quindi demanda tutte le funzionalità social e di comunicazione a dispositivi mobile tramite l’app Nintendo Switch Online, spostando l’onere dalla console ad un dispositivo in possesso dei giocatori. Nonostante la cosa fosse stata annunciata già da diverso tempo, da comunque una strana sensazione vedere questo tipo di funzionalità non presenti sulla console eppure non slegate da essa.

Fonte: Nintendo

Altri articoli in News

Dead By Daylight : arriva Jigsaw

Giulio Bultrini19 gennaio 2018
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Online il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Veronica Fontana18 gennaio 2018

Overwatch, ecco alcune skin che arriveranno la prossima settimana

Chiara Parisi18 gennaio 2018

La FoxtNext acquista la Cold Iron Studios per un titolo dedicato ad Alien

Francesco Damiani18 gennaio 2018

Nintendo Labo: la nuova esperienza interattiva per la Switch

Francesco Damiani18 gennaio 2018

Gamestop: Annunciata la Stone Mason Edition di God Of War

Francesco Damiani17 gennaio 2018