Nintendo Switch – non tutti i giochi sono giocabili in modalità TV

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il punto di forza dell’intero marketing di Nintendo Switch è il fatto che sia una console fissa che, all’occorrenza, ci permette di giocare dove vogliamo. Grazie alla batteria, alla sua dimensione ed al suo touch screen è quindi possibile trasformarla in una console portatile, seppur con i suoi problemi.

È quindi da considerare assurdo che ci siano dei titoli che non si adattano alla base del marketing della console, eppure questo è il caso di VOEZ. Il titolo, adattamento per Nintendo Switch del gioco mobile per Android e iOS, è un rhythm game che sfrutta il touch screen per i comandi di gioco. Il problema nasce quindi, proprio dal modo in cui Nintendo Switch passa alla modalità TV, ossia tramite l’alloggiamento nella Dock Station.

VOEZ

Per come è stata progettata la console ibrida Nintendo, il touch screen non è accessibile mentre la console si trova nella sua dock station, posizionamento attualmente imprescindibile per poter giocare tramite la propria televisione. Per quanto la mancanza della programmazione di un secondo set di comandi, magari tramite Joy-Con, sia un difetto della versione casalinga di VOEZ, praticamente un porting, la questione solleva nuovi dubbi.

Per quanto fosse ovvio pensare che Nintendo Switch sia la naturale evoluzione di Wii U, con il pad della scorsa console che fungeva da quinto controller e che permetteva la visualizzazione di informazioni aggiuntive sul suo schermo, queste funzionalità sono fuori discussione per Nintendo Switch, che potrà sfruttare sempre e comunque un solo schermo alla volta.

VOEZ

Insomma, quella che sarebbe potuta essere un’esperienza simile al Nintendo 3DS ma in versione console casalinga è stata completamente tralasciata, almeno per ora.

Fonte: VOEZ faq

Altri articoli in News

Warhammer Vermintide II: pubblicate le descrizioni del Bile Troll e del Rat Ogre

Federico Peres24 novembre 2017

Gran Turismo Sport: nuove auto in arrivo

Federico Peres24 novembre 2017
black friday

Black Friday: Ecco gli ultimi sconti imperdibili per Playstation 4

Roberta Galluzzo24 novembre 2017

Raggiunte le 500.000 unità vendute per Hellblade: Senua’s Sacrifice

Chiara Parisi24 novembre 2017

Playground Games annuncia lo sviluppo di un nuovo gioco tripla A

Chiara Parisi24 novembre 2017

Svelati i Games with Gold di Dicembre

Chiara Parisi23 novembre 2017