News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Pubblicando un video sul suo canale ufficiale, Nintendo da il benvenuto alla modalità Video Capture per la sua Nintendo Switch, funzionalità promessa alla presentazione della console e fino ad ora assente.

Come potete vedere in cima a questa notizia, sarà possibile catturare e tagliare gli ultimi 30 secondi di giocato semplicemente tenendo premuto il tasto Capture. I video saranno salvati nell’album della console e potranno essere condivisi sui social.

Switch video edit

La funzionalità è stata introdotta sulla console grazie l’aggiornamento alla versione 4.0.0 ed è prevista attualmente solo per i giochi che la supportano. Come esempio è stato utilizzato The Legend of Zelda Breath of the Wild ma sarà possibile registrare video anche giocando a Mario Kart 8 Deluxe, ARMS e Splatoon 2.

Non è invece chiaro se Nintendo rivedrà la sua politica di controllo riguardo i contenuti coperti dai propri copyright. Se gli utenti avranno la possibilità di registrare e condividere frammenti di gameplay, ha ancora senso impedire agli stessi di caricarli online su piattaforme come Youtube?

Fonte

Altri articoli in News

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018

Life is Strange Before the Storm: edizioni fisiche

Giulio Bultrini21 gennaio 2018

Dead By Daylight : arriva Jigsaw

Giulio Bultrini19 gennaio 2018
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Online il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Veronica Fontana18 gennaio 2018

Overwatch, ecco alcune skin che arriveranno la prossima settimana

Chiara Parisi18 gennaio 2018

La FoxtNext acquista la Cold Iron Studios per un titolo dedicato ad Alien

Francesco Damiani18 gennaio 2018