Nintendo Switch – alcuni consigli per evitare la disconnessione dei Joy-Con

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Arrivato da poco nei negozi, Nintendo Switch soffre di un problema di disconnessione dei suoi Joy-Con riscontrato sin dalle prime prove in anteprima dei giornalisti.

Mentre il problema è lontano dall’essere risolto, la pagina dell’assistenza di Nintendo ha pubblicato alcuni consigli per evitare o rimediare a ciò. Il primo consiglio è sicuramente quello di aggiornare Nintendo Switch all’ultima versione del software e controllare che le batterie dei Joy-Con siano cariche.

Nintendo Switch Joy-Con

Tra le pratiche da evitare ci sono quelle di frapporre oggetti tra Nintendo Switch ed i suoi controller, soprattutto se sono fonti di interferenza come computer portatili, smartphone o altri dispositivi con wi-fi. L’assistenza Nintendo consiglia di tenere questi apparecchi ad almeno un metro di distanza e, se il problema persiste, di spegnerli durante il gioco.

Siamo fiduciosi che il problema venga risolto con i prossimi aggiornamenti, intanto vi rimandiamo alla pagina di assistenza Nintendo, in lingua inglese, per tutte le informazioni disponibili.

Fonte: Assistenza Nintendo

Altri articoli in News

Titan Comics pubblicherà un nuovo fumetto su Dark Souls

Francesco Damiani17 febbraio 2018

Ubisoft lancia un sondaggio per il prossimo capitolo di Assassin’s Creed

Francesco Damiani17 febbraio 2018

Sea of Thieves, trapelate alcune immagini del mostruoso Kraken

Chiara Parisi16 febbraio 2018

[RUMOR]Metroid Prime 4 potrebbe includere un comparto online ?

Francesco Damiani15 febbraio 2018

Spyro Trilogy Remastered in arrivo in estate su PS4?

Riccardo Cantù13 febbraio 2018

Kingdom Hearts 3: svelati nuovi dettagli sullo sviluppo del gioco

Francesco Damiani11 febbraio 2018