Nintendo Switch: confermata incompatibilità con cuffie Bluetooth

News
Davide Falco

Solo qualche giorno fa, era stato annunciato, sul sito francese Melty, che il Nintendo Switch avrebbe supportato gli auricolari bluetooth. Tale informazione, estrapolata da un’intervista con Yoshiaki Koizumi, si è dimostrata essere falsa.

Il sito francese, infatti, ha aggiornato il post, affermando che la notizia era stata male interpretata o non tradotta correttamente e che, gli auricolari Bluetooth non sono, di fatto, compatibili con la console Switch. Il sito inglese Siliconera ha condotto dei test a tale proposito e ha potuto confermare che la Switch non potrà abbinarsi con le cuffie Bluetooth. Tuttavia le cuffie con cavo saranno normalmente supportate.

A questo punto, però sarebbe, lecito chiedersi come possa funzionare la chat vocale, in assenza di un adeguato supporto Bluetooth. Per sopperire a tale mancanza, infatti,  la Nintendo aveva annunciato in precedenza il rilascio di un’app per smartphone, pensata proprio per questo scopo. Naturalmente siamo ansiosi di constatare come realmente funzioni con un gioco multiplayer online, come Splatoon 2.

Ricordiamo che Nintendo Switch arriverà sugli scaffali di tutto il mondo il prossimo 3 Marzo 2017. Vi terremo aggiornati su tutte le novità. Stay tuned.

Altri articoli in News

Need for Speed Payback, anche Ghost Games decide di migliorare il sistema di progressione

Chiara Parisi18 novembre 2017

Endless Space 2 per il Weekend Gratis di Steam

Federico Peres18 novembre 2017

L’ottava edizione dei G2A Deal è Online con cinque titoli a prezzo stracciato

Chiara Parisi17 novembre 2017

Star Wars Battlefront II, Dice rimuove temporaneamente le microtransazioni

Chiara Parisi17 novembre 2017

Ubisoft aprirà un nuovo studio a Berlino che lavorerà a Far Cry

Federico Peres17 novembre 2017

Rainbow Six Siege, annunciato con un trailer un nuovo operatore.

Chiara Parisi17 novembre 2017