Nintendo NX nel listino del rivenditore britannico Tesco

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Il rivenditore britannico Tesco ha messo a listino Nintendo NX svelandone, possibilmente, prezzo e data d’uscita.

Secondo la catena la nuova console dovrebbe essere rilasciata il 31 Dicembre 2016 al prezzo di 349,99 sterline e 399,99 dollari (stesso prezzo in euro). Probabilmente sia la data che il prezzo sono dei placeholder però Tesco ha già lavorato a stretto contatto con Nintendo quando le vendite di Wii U stavano calando vertiginosamente, quindi le informazioni potrebbero anche essere veritiere. Potete vedere di seguito l’immagine incriminata:

tesco

Se pensiamo al lancio di Wii U, il prezzo era di 199,99 euro per la versione standard e di 299,99 per la versione premium. Se quindi Nintendo NX avrà al lancio il prezzo di 399,99 sarà un aumento veramente significativo e rischioso se non viene presento qualcosa di innovativo, originale e diverso dal solito.

Non dimentichiamo inoltre la presenza della concorrenza: PS4 Pro e il Playstation VR saranno infatti dominanti nel periodo natalizio ed entrambi avranno lo stesso probabile prezzo di Nintendo NX.

Un prezzo del genere risulterebbe sicuramente molto poco competitivo, Nintendo stessa non sta sfidando quella tipologia di mercato sul versante potenza, stando alle dichiarazioni degli ultimi mesi. Proprio in merito al prezzo si era espresso anche l’analista Michael Pachter, accostando il possibile successo di Nintendo NX ad un prezzo più che abbordabile e decisamente inferiore ai 400$ a suo dire.

Riportiamo inoltre che nelle ultime ore è spuntata in rete una presunta immagine della console. Infatti su Twitter l’utente FLASHBACK MAN, ha pubblicato un’immagine che mostrerebbe i controller removibili di Nintendo NX mentre in secondo piano sarebbe presente una sorta di tablet/monitor da collegare al televisore. L’immagine è comunque da prendere con le dovute precauzioni in quanto potrebbe trattarsi di un fake.

Speriamo che l’azienda si decida finalmente a rivelare la propria nuova console mettendo fine a tutti i rumor e ci stupisca come solo Nintendo riesce a fare in alcune occasioni.

 

Altri articoli in News

Need for Speed Payback, anche Ghost Games decide di migliorare il sistema di progressione

Chiara Parisi18 novembre 2017

Endless Space 2 per il Weekend Gratis di Steam

Federico Peres18 novembre 2017

L’ottava edizione dei G2A Deal è Online con cinque titoli a prezzo stracciato

Chiara Parisi17 novembre 2017

Star Wars Battlefront II, Dice rimuove temporaneamente le microtransazioni

Chiara Parisi17 novembre 2017

Ubisoft aprirà un nuovo studio a Berlino che lavorerà a Far Cry

Federico Peres17 novembre 2017

Rainbow Six Siege, annunciato con un trailer un nuovo operatore.

Chiara Parisi17 novembre 2017