Nightwing – il regista parla del film del personaggio DC Comics

Cinema
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Nightwing è uno dei personaggi più amati tra i fan di Batman, e il personaggio sotto la cui maschera si cela Dick Grayson, il primo Robin, tratto dai fumetti editi da DC Comics, avrà un suo adattamento cinematografico.
Il regista Chris McKay ha rivelato alcuni dettagli sul progetto:
Sarà un film fuori di testa. Sarà un pazzo, divertente viaggio. Non farò molto uso della CGI. Ci sarà un reale lavoro di stunt, e dovranno fare tutto su camera e dovranno farlo in maniera credibile. Per il cast e la crew, sarà un esperienza viscerale, e anche per il pubblico. Non sarà come molti di questi film dove c’è molta CGI e voli, e cose del genere. Tutto ciò che farà dovrà essere reale. Il suo superpotere è essere davvero bravo, come essere umano, nel combattere e nella ginnastica e cose del genere, ed è quello che vedrete sullo schermo. Sarà divertente!
Il personaggio di Dick Grayson è stato il primo ad indossare il mantello e la maschera di Robin, ed ha assunto l’identità di Nightwing in età adulta, quando crescendo si è allontanato dalla figura di Batman, di cui ha dovuto indossare anche il cappuccio per sostituire Bruce Wayne, affiancato come Robin dal figlio di Bruce, Damian, per poi, al ritorno di Bruce, restituirgli il mantello e tornare a combattere il crimine come Nightwing.
Sembra che questo film avrà un budget basso e un tono molto differente ma era davvero un peccato tenere fuori dal DC Extended Universe un personaggio come questo.

Altri articoli in Cinema

Fox: James Franco sarà l’Uomo Multiplo!

Alessio Lonigro17 novembre 2017

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017