Niente Lionhead, niente Fable

News
Chiara Parisi

Fable, sviluppato da Lionhead Studios, dal 2004 fu uno dei giochi più apprezzati della console di casa microsoft, e tutti, dall’uscita di Xbox one, si aspettavano un nuovo capitolo della saga.

Il 9 giugno 2014 fu presentato Fable Fortune un MMORPG free-to-play, di cui successivamente fu possibile giocare alla Beta, in cui 4 giocatori che impersonavano gli eroi, dovevano affrontare ciò che un villain, impersonato da un altro giocatore, mandava in campo per ostacolarli.

Purtroppo Microsoft decise,  il 7 Marzo 2016, di cancellare Fable Fortune e più  tardi, il 29 Aprile 2016 di liquidare la Lionhead Studios. Phil Spencer fece comunque capire che l’IP era viva e vegeta, ma solo passata ad un altro studio.

In un intervista rilasciata da poco, un ex dipendente degli Lionhead Studios, Adam Langridge, ha dichiarato che per un altro team di svulippatori sarebbe difficile creare un altro Fable degno della saga. Infatti afferma che nel team erano presenti persone chiave e tutti godevano di una forte alchimia tra di loro, che rese la serie di Fable così unica.

“Sentivamo una così forte connessione personale con la serie. C’erano veramente tante persone chiave, come Dene Carter ad esempio, la cui visione creò il franchise, e senza queste persone sarebbe molto difficile riuscire a ricreare lo stesso tipo di Fable.”

Il tutto sembra richiamare le parole che Peter Molineux, fondatore della Lionhead Studios, affermò qualche mese fa, dichiarando di essere ben disposto a lavorare ad un nuovo capitolo della saga, ma con la richiesta di richiamare il vecchio team di sviluppo.

Nonostante Microsoft non abbia dichiarato niente riguardo ai piani del franchise, noi aspetiamo notizie riguardo Fable e voi ?

Fonte

Aggiungi un commento all'articolo! Clicca qui.

Aggiungi commento

Questa email risulta già registrata. Usa il Modulo di login o inseriscine un'altra.

Hai inserito una username o una password errata

Devi effettuare il login per inserire un commento.

Altri articoli in News

WWE 2K18

Arriva WWE 2K18: l’unico videogame dedicato al mondo del wrestling

Redazione18 ottobre 2017
Mario Rabbids Ultra Challenge Pack DLC

Guardiamo il gameplay trailer di Mario + Rabbids Kingdom Battle: Ultra Challenge Pack DLC

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017
Hearthstone Cavaliere senza Testa

Hearthstone distribuisce regali ai giocatori durante il periodo di Halloween

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017
Humble Down Under Bundle

Humble Bundle – paga quanto vuoi per titoli DRM Free con il Down Under Bundle

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017

La Visceral Games è stata chiusa dalla Electronic Arts

Matteo Ivaldi18 ottobre 2017
Warhammer Vermintide II

Warhammer: Vermintide II mostrato per la prima volta su Twitch

Federico Peres18 ottobre 2017