New Girl 6×17 – Rumspringa

Recensioni
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

È tempo di ulteriori cambiamenti per i personaggi di New Girl, cambiamenti che dovrebbero portare allegria ma che non saranno necessariamente indolori.

In questo episodio, intitolato Rumspringa, affronteremo il tema della crescita, delle responsabilità e dell’indipendenza che ne consegue, punto stabile in ogni sitcom che riesca a raggiungere un buon numero di episodi e di seguito. Per quanto l’anima stessa delle sitcom vorrebbe una situazione statica, magari sempre nello stesso ambiente, ciò sarebbe chiaramente controproducente e, prima o poi, si arriva al punto di dover cambiare qualcosa.

New Girl 6x17

New Girl lo riconosce, usando la situazione lavorativa di Jess e Schmidt come base e l’intrinseca voglia di restar ragazzino per sempre di Nick come spinta in più. Jess è finalmente riuscita a diventare preside della scuola dove lavora, sogno che rincorre dall’alba dei tempi, ma non si sente effettivamente pronta a farsi carico delle responsabilità che ne derivano.

Saranno Nick e Schmidt a trascinarla fuori di casa, in quella che loro chiamano Rumspringa, per farla svagare e rilassare, prima di rendersi conto che il loro modo di affrontare le tensioni e le responsabilità non è altro che un rinnegarle fino a quando non è troppo tardi.

New Girl 6x17 Rhonda

In questa storia si aggiunge quella di Winston e Aly che, finalmente, devono affrontare il fatto che il poliziotto sia già sposato e che debba ottenere il divorzio da Rhonda prima di poter procedere con il loro matrimonio. Il fatto che New Girl abbia deciso di affrontare questa situazione, precedentemente creatasi, è il segno che la serie tiene agli spettatori di vecchia data e alla sua continuity, cosa importantissima da dimostrare e ribadire.

Insomma, il diciassettesimo episodio di New Girl potrà anche non essere uno tra i più divertenti, ma è quello che si preoccupa maggiormente di lanciare i giusti segnali al pubblico, coccolandolo e dimostrando di essere capace di riconoscere i cambiamenti. Quello che la serie deve riuscire a dimostrare adesso è di essere anche in grado di abbracciarli e tenerne il passo.

Altri articoli in Recensioni

The Punisher, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella17 novembre 2017

Star Trek: Discovery 1×08 e 1×09, la Recensione

Matteo Ivaldi17 novembre 2017

Alias Grace, la recensione – NO SPOILER

Imma Marzovilli10 novembre 2017

South Park – 21×07 Doubling Down

Alessandro d'Amito9 novembre 2017

Star Trek: Discovery 1×06 e 1×07, la Recensione

Matteo Ivaldi4 novembre 2017

South Park – 21×06 Sons A Witches

Alessandro d'Amito26 ottobre 2017